Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Replace?

Replace?

Salve a tutti,
    sono un neofita del js e avrei bisogno di una function che, all'interno del contenuto di una pagina, sostituisca globalmente una certa stringa di testo con un'altra. Ho provato con questo
    <script language="javascript">
    function Converti() {
    document.replace("parola1"/g,"parola2");
    document.onload = Converti;
    }
    </script>

ma non funziona. Dove sbaglio?

Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Il replace che usi ha una sintassi sbagliata:

TESTO.replace(/parola1/g, "parola2");

Comunque si puo` applciare solo ad un oggetto stringa, non ad oggetti diversi.

Non so come sia fatta la tua pagina, ma probabilmente occorre trasformare gli oggetti che usi in stringhe, applicare il replace, indi riconvertire in oggetti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

oggetto testo

Grazie per la risposta MICH.
    in realtà il testo da sostituire compare all'interno di un testo incluso tramite un javascript e non nel normale codice della pagina. quindi in pratica dovrei definire come oggetto "TESTO" questo determinato <script ....></script> che mi include il testo in questione. se è così mi puoi dire come si fa? qualcosa come <script id="testo">...?

Utente di HTML.it
    Un JS non puoi trasformarlo in stringa. Non come pensi tu, per lo meno.

Pero` se "monti" una stringa con JS, e` gia` una stringa.

Dovresti postare il tuo codice, cosi` possiamo vederlo e trasformarlo opportunamente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

In pratica la mia è una normalissima pagina html statica senza alcuno script o function o js solo che porta all'interno di body un unico js:

<script src="http://rssxpress.ukoln.ac.uk/lite/viewer/?rss=http%3A%2F%2Fblogs.msdn.com%2Froberdan%2FRss. aspx"></script>

che va a pescare in un feed rss. Il problema è che mi restituisce una scoretta formatazione dell'apostrofo (&apos e io vorei sostituire sistematicamente &apos; con l'apostrofo. Immagino che la funcion col replace si debba riferire ad un'oggetto stringa come avete detto giustamente, ma in questo caso come lo definisco il mio oggetto "TESTO"?

GRAZIE

Utente di HTML.it
    Non la chiamerei pagina statica la tua:
    Inserisci un JS che tra l'altro proviene da un sito diverso.

Comunque non puoi modificare il JS in alcun modo: essendo il dominio diverso, il browser non te lo permette.

E tieni presente che l'apice in JS e HTML ha un suo significato preciso: se lo modifichi puoi creare grossi problemi.

Capito. Grazie

Permessi di invio