Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: network di 15 siti

network di 15 siti

Ciao. Faccio siti web da un anno e mezzo e ho realizzato in questo tempo una quindicina di siti web.

Leggo di web marketing da un anno e conosco diverse cose a circa il Page Rank: gli inbound links sono importanti e danno punteggio, dipende però dall'importanza del sito da cui proviene il link, cioè se è un link "buono" o "cattivo".

Comunque, a prescindere da ciò, la quindicina di siti realizzati li ho collegati fra di loro, col risultato che tutti - più o meno - hanno subito raggiunto PR 3, ma non vanno oltre.

Ma è un bene o male creare questi network?
    Mi consigliate di aprire all'esterno questo network?

Grazie

Una prima cosa che puoi fare è di metterli su server diversi, tanto per iniziare.
    Se li hai messi sullo stesso server, o comunque utilizzando lo stesso provider di spazio web, risulteranno con lo stesso IP o con la stesa classe di IP, e questo diminuisce la possibilità che si aumentino il PR.
    Inoltre non devi linkare tutti i siti da tutti i siti, ma devi organizzare una specie di ragnatela per la quale solo uno o due siti sono linkati da tutti, la maggior parte solo da qualcuno, e mai utilizzando lo stesso set.
    Cioè il sito A ed il sito B hanno quattro link entrambi, ma il primo da C, D, E, e F ed il secondo da G, H, I ed L.
    Inoltre "triangola" i link. Se A linka a B, questo non linka direttamente ad A, ma linka a C che a sua volta linka ad A.
    Naturalmente non è qualcosa che ti farà aumentare PR alle stelle, ma studiare bene il meccanismo di link aiuta.

Ottimo!
    Grazie mille

Permessi di invio