Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: motori e pagine php

  1. #1

    motori e pagine php

    Salve volevo sapere se secondo la vostra esperienza, i motori hanno difficolta' a indicizzare pagine php appoggiate su db mysql, e in questo caso cosa conviene fare? mettere delle pagione html statiche che ricollegano al sito php?
    thanks

  2. #2

    Re: motori e pagine php

    [supersaibal]Originariamente inviato da macblade
    Salve volevo sapere se secondo la vostra esperienza, i motori hanno difficolta' a indicizzare pagine php appoggiate su db mysql, e in questo caso cosa conviene fare? mettere delle pagione html statiche che ricollegano al sito php?
    thanks [/supersaibal]
    nessuna difficoltà, continua col php
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  3. #3

    Re: motori e pagine php

    [supersaibal]Originariamente inviato da macblade
    Salve volevo sapere se secondo la vostra esperienza, i motori hanno difficolta' a indicizzare pagine php appoggiate su db mysql, e in questo caso cosa conviene fare? mettere delle pagione html statiche che ricollegano al sito php?
    thanks [/supersaibal]
    no, si stanno alimentando falsi miti al riguardo.
    l'unica cosa a cui prestare attenzione e' che non ci siano troppe variabili nell'url. diciamo che 1 o 2 va ancora bene.

    la cosa da evitare e' il sid sull'url, questo si. ma a prescindere dalle difficolta' degli spider...

  4. #4

    Php e mdr

    Io ho cominciato da poco, ma mi trovo bene, nessun problema !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444

    NON CAPISCO

    ... chi vi fa verire il dubbio sui linguaggi server side...

    ai motori non gliene pò fregà de meno

    con un pò di furbizia al momento dello sviluppo e come detto da Must evitando parametri kilometrici nelle URL I motori indicizzano perfettamente...


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    100
    Ciao macblade,

    I linguaggi di programmazione tipo PHP o ASP restituiscono al browser degli utenti (e perciò agli spider dei motori di ricerca che sono più o meno la stessa cosa) del semplicissimo codice HTML. Tasto destro --> Visualiza HTML e vedrai ciò che uno spider vede. Perciò non ha senso che esistano dei problemi col codice php (che nessuno visualizza mai!). I problemi si verificano in caso di query effettuate tramite form e simili. Altro piccolo problema (se si usano gli include() a profusione) è la difficoltà di ottimizzazione, ma con un po' di attenzione si può strutturare un sito senza alcun problema e raggiungere ottimi risultati...

    In ogni caso questa è la versione ufficiale di Google (email inviatami personalmente tre mesi fa) versione che, secondo me, non corrisponde a realtà :

    La ringraziamo per il suo messaggio. L'indice di Google contiene siti dinamicamente generati, incluse pagine .asp e .php, e pagine con punti interrogativi nell'URL. Tuttavia, queste pagine corripondono a una parte molto limitata del nostro indice. Le pagine dinamicamente generate possono creare problemi per il nostro crawler e potrebbero quindi essere ignorate.
    Se sospetta che le sue pagine dinamicamente generate siano attualmente ignorate, le consigliamo di creare delle copie statiche per il nostro crawler. Se decide di effettuare questa operazione, si ricordi di inserire un file robots.txt che blocchi le pagine dinamiche, per evitare che il nostro crawler le consideri duplicati di contenuto già esistente.

    In oltre, i risultati nel nostro indice cambiano regolarmente in base a continui processi automatici mirati a migliorare la qualità e i contenuti dei risultati di ricerca. Eventuali cambiamenti possono includere, senza
    limitazioni, l'aggiunta di siti nuovi, cambiamenti di posizione di siti esistenti, l'eliminazione di siti dall'indice, e l'oscillazione di un sito tra contenuto vecchio e nuovo.

    Ci rendiamo conto che questi cambiamenti potrebbero disorientare i nostri utenti. Tuttavia, questi processi sono automatici e quindi non indicativi di violazione o penalizzazione di singoli siti. L'inserimento e la
    posizione dei siti in Google sono un servizio gratuito. Attualmente il nostro indice comprende oltre quattro miliardi di pagine con lo scopo di rappresentare accuratamente e in modo equo il contenuto dell'Internet. I
    continui cambiamenti che lei ha osservato testimoniano il nostro impegno in quest'ambito.

    Nonostante non possiamo garantire che la sua pagina appaia nel nostro indice o che appaia in una particolare posizione, possiamo tuttavia offrire delle indicazioni di massima per costruire un sito adeguato ai nostri crawler. Potrà trovare queste indicazioni alla pagina http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html . Seguendo questi consigli potrà aumentare le probabilità che il suo sito appaia in maniera consistente nei risultati delle ricerche Google.

    Speriamo che queste informazioni le siano utili. A causa dell'enorme volume di informazioni e richieste di aiuto ricevute alla Google, non sempre ci è possibile prestare un'attenzione personalizzata a domande attinenti a singoli siti. Se questo messaggio non ha adeguatamente risposto alla sua domanda, la preghiamo di consultare la sezione per webmaster del nostro sito http://www.google.it/intl/it/webmasters/ . Per meglio esservi di aiuto, abbiamo dedicato l'intera sezione alle domande più frequenti dei webmaster, nella quale offriamo consigli e informazioni sui requisiti qualitativi, e altro ancora.

    Ovviamente, non possiamo anticipare e rispondere ad ogni tipo di domanda sul nostro sito. Abbiamo quindi creato anche un newsgroup su Google Groups dove utenti e webmaster possono scambiare le loro vaste competenze e esperienze. Può accedere al newsgroup all'indirizzo http://groups.google.it/groups?q=goo...upport.general . Se ha già letto la sezione per webmaster sul nostro sito, la invitiamo a porre la sua domanda al gruppo Google Support.

    ciauz,
    Lucas

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.