Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Windows XP] Prompt dei comandi

Ieri mi sono accorto che sul mio WindowsXP SP2 sono scomparsi tutti i comandi del mio "cmd": tranne quelli basilari come cd e copy, altri comandi (ad esempio usavo spessissimo il comando "netstat", oppure "help") sono scomparsi: mi da questo messaggio:
    codice:
    "netstat" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file bach.
    Il messaggio è quello che viene anche digitando una cosa a casaccio, non esistente.

Non so come sia successo, ma qualcuno di voi mi sa dire come rimetterli (magari copiando "cmd.exe" da un pc buono, però forse non è sufficiente, e serve qualche altro file)?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    praticamente ha perso il patch della systemroot.

apri il promt e digita:

set systemroot=c:\windows

poi dovrebbe andare
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Non ha funzionato: dopo aver dato il comando torna "c:", ma se digito qualcosa non funziona. Sei sicuro degli spazi?
    Inoltre deve essere qualcos'altro, perche se digito
    codice:
    set systemroot
    e basta dice
    codice:
    SystemRoot="C:\Windows"
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

click dx su risorse del computer > proprietà > avanzate > variabili di ambiente > variabili di sistema

clicca su path e assicurati che nel suo valore ci sia questo

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%
    Sotto la panza la mazza avanza.

Prova anche a copiare il file netstat da un altro pc su cui sei sicuro che funziona bene
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    oppure ti sposti in system32 tranite comandi dos.
    è li che sono contenuti i principali programmini tipo ping o netstat
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    oppure ti sposti in system32 tranite comandi dos.
    è li che sono contenuti i principali programmini tipo ping o netstat
    Si, magari per sicurezza controlla se ci sono usando il comando dir
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Caleb
    click dx su risorse del computer > proprietà > avanzate > variabili di ambiente > variabili di sistema

clicca su path e assicurati che nel suo valore ci sia questo

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%

Grande Caleb!
    HA funzionato: path era vuoto, ho scritto quello che hai detto e funziona!

Permessi di invio