come da titolo
come da titolo
PCI Express utilizza un trasferimento dei dati seriale, che permette di raggiungere alte velocità di clock. Inoltre, consideriamo il fatto che in ogni PCI Express possono essere implementate più "piste dati", come per esempio x8 o x12. Infine, il trasferimento dati è doppio, in quanto è possibile effettuarlo simultaneamente in entrambe le direzioni.
Per ora, lo slot standard che sarà presente nelle motherboard future, sarà il PCI Express x1. In questo caso, "x1" significa che lo slot implementa una pista PCI Express, che fornisce un bandwidth di 250 MB/sec (500 MB/sec se consideriamo il bandwidth in entrambe le direzioni - full duplex) che è praticamente il doppio della velocità di un semplice PCI. Inoltre, le varie periferiche non dovranno contendersi il bandwidth, dato che ognuna avrà il suo slot da utilizzare.
Fonte
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
grazie![]()