Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

risultati differenti Google - AltaVista

Eccomi quà!

Sto verificando la presenza di alcune (possibili) parole chiave tramite i due motori di ricerca in oggetto, ed ho notato, in alcuni casi, una considerevole differenza di risultato tra i due.
    Se da una parte ottengo 35.000 e dall'altra 38.800 nulla di strano, capisco che i risultati siano differenti, ma mi è successo di ottanere 20.500.000 da una parte e 3.710.000 dall'altra.

Questo mi suona strano.

A cosa è dovuto?

Per la cronaca, nel 90% dei casi AltaVista da risultati più alti.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it

SONO 2 tecnologie diverse uno e un fast

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Che vuol dire che uno è un fast?
    E quale dei due lo sarebbe?

Grazie.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it

altavista

e una specie di insalata tra www.inktomi.com e www.fastserch.com ...essendo di yahoo ha un inkomi in +...ma e un fast

Questo cosa vuol dire, che non è attendibile per i risultati?
    Adesso sto facendo la stessa verifica su Yahoo, ed anche li risultati differenti.
    E' ovvio che io stia facendo una media, però mi stranizzano queste differenze così evidenti.

Inoltre, se AltaVista è di Yahoo, è inutile fare la ricerca ai fini statistici su entrambi i motori oppure hanno indicizzazioni e fonti dati differenti?

Yeppa!

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it

No

Yahoo e una altra tecnologia e un inkomi con altro...mentre msn e solo un inkomi e altavista e un inkomi e fast ...e allheweb e solo un fast percio trovi elenki differenti..(suxgiu)
    noltre, se AltaVista e di Yahoo,
    se lo comprato solo a soldi non vuol dire che lo sfrutta...

Perfetto.

Adesso la domanda è molto più diretta:
    quello che sto facendo è utile oppure non serve a niente?

Se io sto verificando la frequenza della presenza di alcune parole chiave sul web per poi confrontarli con la richiesta da parte degli utenti.

Procedo o mando a quel paese?

Grazie.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Quando si sceglie di implementare un dato algoritmo bisogna sempre fare i conti con le politiche hardware dell'azienza.

Google usa decine di migliaia di piccoli pc (credo linux) mentre alltheweb prediligeva server con schede hardware aggiunte a seconda della capienza desiderata.

Forse queste scelte hanno portato G verso una politica basata su un database enorme filtrato e gestito da centinaia di pc dedicati ai vari algoritmi di catalogazione e filtro, mentre alltheweb (fast) a doter gestire immensi database divisi tra pochi mega server e da pochi server che ne organizano le serp.

Non c'e' una scelta migliore. Chi e' prigo o pratico potrebbe previligere 1000 siti ultrafiltrati, altri 100.000 pieni di schifezze con poche attinenza alle query, ma con la possibilita' di scovare tra quei 100.000 un ottimo sito che e' stato filtrato per errore da chi ne proponeva 1000.

Nel dubbio, personalmente, li uso entrambi e non rischio.

Avevo capito che il punto era proprio quello che hai indicato, cioè il tipo di "filtro" che viene utilizzato (sono incompetente in materia, quindi perdonate l'improprietà di lunguaggio).

Chiaro il discorso dei server utilizzati ()e questo mi fa capire perchè AltaVista da maggiori risultato rispetto a Google o Yahoo).

Comincio a capirne qualcosa.

Grazie.

www.yodastudio.com

[supersaibal]Originariamente inviato da Eugene
    Comincio a capirne qualcosa.
    [/supersaibal]

...ma il bello è che quando cominci a capirci qualcosa... tutto cambia

Permessi di invio