Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    io non ho ancora ben capito come si interpretano i report di bobby, quelli di cynthia sono molto più chiari
    Sotto la panza la mazza avanza.

e qual'è la domanda?
    secondo me tutti e due sono quasi inutili... stampati i documenti W3C WAI o le traduzioni e controlli quelli... ci sono anche delle comode checklist percui...

il post faceva parte di un thread che è stato spezzato, letta così in effetti non ha molto senso

comunque, per proseguire: cosa intende bobby con una cosa del genere?

Section 508 User Checks

User checks are triggered by something specific on the page; however, you need to determine manually whether they apply and, if applicable, whether your page meets the requirements. Bobby Section 508 Approval requires that all user checks pass. Even if your page does conform to these guidelines they appear in the report. Please review these 4 item(s):

1. If you can't make a page accessible, construct an alternate accessible version.
    2. If style sheets are ignored or unsupported, are pages still readable and usable?
    3. Provide alternative content for each SCRIPT that conveys important information or functionality.
    4. Make sure users can skip repetitive navigation links.

The following 1 item(s) are not triggered by any specific feature on your page, but are still important for accessibility and are required for Bobby Section 508 Approved status.

5. If a timed process is about to expire, give the user notification and a chance to extend the timeout.
    è il check della 508 su zengarden, cosa si intende per item not triggered? è valido o no?

Utente di HTML.it
    Scusa, la domanda mi pareva decisamente fuori tema nell'altro thread.
    Pero` mi pare comunque che ci possa stare in un thread a parte.

Bobby sa che non riesce a valutare che una parte dei checkpoints. Se validi per le WAI puoi validare in modo automatico circa la meta` dei checkpoints (ma non tuttii validatori arrivano a tanto); per la 508 puoi validare quasi tutto, ma quella resta fuori.

In pratica ti dice che se vuoi mettere il bollino "bobby approved" devi valutare a mano se quella norma e` validata nella tua pagina. Bobby non e` in grado di verificare se quel punto e` presente nella tua pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ma nessun problema, il mio di là era solo un commento pour parler... cynthia è sufficiente per sostituire bobby?

Utente di HTML.it
    Non conosco Cynthia.
    E` un validatore free? Mi puoi dare il link?

Quello che io alla fine preferisco e` tidy (da far lavorare in modalita` accessibilita`): sourceforge.org/projects/tidy (ho digitato il link a mente: spero di non aver sbagliato).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

è integrato nella web developer toolbar di FF, prima di vederlo lì non ne conoscevo nemmeno l'esistenza

non so quanto sia affidabile perchè dove cynthia sorvola, bobby infierisce

Permessi di invio