Allora ragazzi io ho adobe acrobate 6 standard e non riesco a creare file leggeri!!!C'è un trucco? Oppure mi potete consigliare un formato che risulti leggibile ai più???
grazie
blue![]()
Allora ragazzi io ho adobe acrobate 6 standard e non riesco a creare file leggeri!!!C'è un trucco? Oppure mi potete consigliare un formato che risulti leggibile ai più???
grazie
blue![]()
Cosa intendi per leggeri? PDF, si sa, tanto leggero non è mai stato.
Se poi ci metti un'immagine ecco che subito il peso aumenta molto....
Facci degli esempi precisi e vediamo se c'è qualche scappatoia..
![]()
prova a stamparli come screen e qualcosa risolvi.... cmq perdi qualità specie nelle immagini
Io quando creo i pdf con lo scanner, risolvo abbassando la risoluzione con cui viene effettuata la scansione. In questo modo i file occupano meno spazio![]()
che ho un file di publisher di 130 k e quando lo converto in pdf mi risulta di 330 k!!!
Non so c'è la possibilità di limare qualcosa con i font o peggiornado la qualità dell'immagine?
E i livelli? C'entrano qualcosa???
Scusate l'ignoranzama l'acrobate per me è roba nuova!!!
grazie mille
blue
Salve a tutti!!!
Se mi pemettete continuerei a postare qui, che tanto tratta della "pesantezza" dei .pdf.
In ufficio abbiamo un fantastico scanner che scansiona in OCR, ma purtroppo (e qui viene il bello!!!) una singola pagina pesa + o - 1/2 Mega. Capite benissimo che bastano 10 pagine e già hai fatto 5 Mega; ho notato, invece, che i file scaricati da internet hanno anche quelli la ricerca OCR ma non pesano nulla!!!
Perchè????????
Come è possibile????
Il software dello scanner mi da come minimo 300 dpi di risoluzione per la scansione OCR, non posso abbassarlo di più.
C'è forse qualche "trucco" che non conosco???
Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta!!!
Ciao e a presto!!!
Dopo avere fatto la scansione devi fare in modo che l'OCR (Optical Character Recognition) "estrapoli" i caratteri dell'immagine scansionata e riesca a restituire solo del testo che, ovviamente, risulta leggerissimo...
E come si fa??? C'è un secondo programma che fa questo "alleggerimento" o devo seguire una procedura???
Grazie mille!!!!
![]()
Gli OCR sono essi stessi dei programmi con cui prima si fa la scansione di un immagine, poi si estrapolano i testi. Devi cercare nei menu del programma stesso.
Ho controllato il programma che gestisce il flusso di lavoro per quanto riguarda la scansione OCR.
In parolo povere dal server dove è installato il software che gestisce lo scanner, si imposta un flusso di lavoro che "spedisce" direttamente in una cartella condivisa sul computer del destinatario il .pdf della scansione.
Non mi fa modificare nulla, a parte il formato di output (.pdf, .xml, .txt, e altri formati) e la risoluzione (min 300dpi).
Per il dopo, cioè a scansione avvenuta, non mi fa fare nulla in quanto io mi ritrovo un .pdf sul pc, e basta!!!
Non so se è una maledizione o cosa.........
Comunque grazie mille lo tesso, se vi viene in mente qualcosa, io sono qui!!!
Grazie ancora.
![]()