Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

due mc sullo stesso stage NON devono caricarsi contemporaneamente

Salve, ho riscontrato nel mio lavoro il seguente problema.
    Nello stage del mio filmato ho inserito due mc che caricano due animazioni differenti...vorrei che si caricasse per prima il mc1 e per secondo il mc2.
    Se li inserisco su due fotogrammmi (uno sopra l'altro) si caricano contemporaneamente, se invece li posiziono su due fotogrammi differenti(uno prima e uno dopo) se ne carica solo uno.
    Come posso ovviare al problema?
    ...:: guardare con gli occhi della mente ::...

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: due mc sullo stesso stage NON devono caricarsi contemporaneamente

non so se ho ben capito il tuo problema, hai due mc con due animazioni e vuoi che prima si esegua un'animazione e poi l'altra...
    mettiamo che i due mc stiano tutt'e due sullo stage, uno nel primo fotogramma e l'altro nel secondo, stoppi il primo fotogramma con "_root.stop()" e poi nell'mc, alla fine dell'animazione scrivi "_root.play()" , sul secondo fotogramma fai lo stesso e avrai ciclicamente le due animazioni che si ripetono vicendevolmente

mmmm non ho ben capito come devo fare...
    ...:: guardare con gli occhi della mente ::...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    allora abbiamo i due mc (es. MC1 ed MC2) e uno stage vuoto:

1- nella timeline principale creiamo un layer con un solo keyframe in cui posizioneremo MC1, poi creiamo un altro layer in cui metteremo come codice nel pannello delle azioni
    codice:
    this.stop();
    2- inseriamo nella timeline principale altri due keyframe come prima (uno in un layer e uno nell'altro) e nel layer del codice scriviamo nuovamente
    codice:
    this.stop();
    3- "entriamo" nel primo clip facendoci doppio clic sopra, andiamo all'ultimo frame dell'animazione e creiamo un nuovo keyframe in cui scriveremo
    codice:
    _parent.play();
    poi torniamo alla scena principale con il tasto "Scena 1" che dovrebbe trovarsi da qualche parte vicino alla timeline
    4- ripetiamo le azioni del punto 3 nel secondo clip, fatto!!!
    5- proviamo il filmato per cui dovremo ottenere un loop tra le due animazioni, prima una e poi l'altra...

Permessi di invio