Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scelta dominio

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

scelta dominio

Ho un grande dubbio:
    devo creare una nuova sezione sul mio sito che ha pr alto ed è indicizzato alla grande su G o Msn. Sono indeciso se mettere questa nuova sezione sul mio dominio come www.miodominio.it/sezione oppure se comprare un dominio www.sezione.it
    Il problema nasce dal fatto che miodominio.it consuma già da se tantissima banda e inserire una nuova categoria comporterebbe un impiego di banda ancora maggiore. L'altra faccia della medaglia è che ho notato fino ad oggi che se inserisco una nuova pagina per una key, G la indicizza al volo e non la mette mai in sandbox al contrario di quando invece succederebbe se io creassi un nuovo dominio chiamato www.sezione.it
    La mia domanda è se secondo voi se io linkassi da miodominio.it il nuovo sito www.sezione.it otterrei un risultato migliore o peggiore se linkatti www.miodominio.it/sezione ?

Se crei la sezione sul tuo dominio non hai nessuna penalità, anzi...

Se invece compri un dominio nuovo, ottimizzato già dal nome con quella key avresti dei vantaggi futuri... Se inoltre hai dei backlink da siti buoni l'effetto sandbox scomparirà prima...

Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    Ciao Gabbro,

Personalmente punterei sul dominio nuovo, sia per evitare problemi di banda (che possono costare anche soldini), ma anche per settorializzare la tua attività.
    Semmai puoi ottimizzare con keys diverse il nuovo dominio, più precise. Oltrettutto un link testuale sulla keyword dall'altro sito ti permetterà una rapida visita degli spider.

ciauz,
    Lucas

Permessi di invio