Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Acronis True Image - Dubbio ripristino

Ciao

Sono venuto a conoscenza di questo programma che promette di creare un' immagine completa dell' hdd compreso il mbr ed ho deciso di provarlo in quanto dovrebbe abbassare drasticamente i tempi di installazione limitandosi a ricopiare l' immagine su hdd e mantenendo tutte le impostazioni.

Sembra fenomenale.. ti si distrugge il fs.. usi questo prog e ti ripristini una configurazione salvata in poco tempo.

Il mio dubbio è questo.. ho fatto l' immagine del disco del server win2000. Ho creato un cd avviabile di acronis. utilizzando un rescrivibile mi è stato possibile con nero aggiungere l' immagine del disco fisso al cd avviabile in modo da non dover usare due cd.

Ho provato il tutto.. il cd si avvia e sullo stesso cd mi legge benissimo l' immagine.

MI FERMO QUI.. non posso provare a ripristinare l' hdd in quanto il server ora funziona, potrei provare nel momento in cui questa immagine mi possa realmente servire. Ad esempio in caso di problemi cui conviene per tempo reinstallare il tutto piuttosto di localizzare il "guasto".

Ora mi rimetto nelle mani di chi usa questo programma.

- Supponiamo che il fs si danneggi in qualche modo
    - l hdd non è formattato e vi è la versione di win "danneggiata"
    - faccio partire il mio bel cd di acronis

DUBBIO: questa immagine come viene scritta?
    Formatta l' hdd in NTFS e poi scrive l' immagine o scrive sopra i file senza formattare?
    In tal caso se l' hdd presenta un maggiore utilizzo in MB rispetto alla data precedente di backup che succede? IO MI AUGURO che scriva l' immagine ma anche lo spazio vuoto che vi era al momento del backup altrimenti che macello viene?

devo forse prima formattare e poi ripristinare?

Grazie a chi mi saprà chiarire le idee
    CIAO

Ti riscrive l'immagine che hai creato cancellando tutto quello che hai sotto con lo stesso file system con cui l'avevi creata.

In poche parole non devi fare proprio nulla, quando Ti necessita metti il cd e ripristini l'immagine, dopo pochi minuti Ti ritrovi l'hd come quando l'avevi preparato la prima volta.

Utente di HTML.it
    quindi senza formattare.. in teoria anche se avessi riempito l'hdd lui mi ripristina il backup con lo spazio vuoto che avevo prima vero!??!

FANTASTICO! Grazie!

ps: Per un giga quanto ci mette?
    ciao!

Si, proprio cosi', okkio che perdi quello che eventualmente ci avevi messo dopo.
    L'Acronis ha anche l'opzione di fare l'immagine incrementale, per cui se dopo un tot vuoi rifare l'immagine con anche i nuovi programmi installati puoi usare questa opzione anziche' rifarla da zero.

Per il tempo dipende dalla macchina che hai, orientativamente ti dico questi tempi:
    P3 866 5 giga in 15 minuti
    P4 3000 3 giga in 4 minuti

Utente di HTML.it
    Beh si poi pensandoci dipende anche dal livello di compressione..

Io per ora ho salvato una configurazione post installazione però con tutti i settaggi già fatti.. dovrei risparmiare un bel po' di tempo in caso di guai..

ho tipo 700MB in compressione 2 pochissimo.. penso che ci metterà poco!

Grazie mille per la disponibilità! ciao!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    lo uso anche io e mi trovo bene. una domanda: di solito io salvo il file creato in un secondo hard-disk del pc.

non ho mai provato, ma chiedo: si potrebbe salvare il file creato sullo stesso disco fisso che si vuole "copiare"?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    La risposta è si ma io l ho fatto perche poi ho bruciato il backup su un rescrivibile che avevo precedentemente reso avviabile tramite true image.. così ho sullo stesso cd boot e backup...

ma altrimenti non ha senso perche se ti si sminkia l' hdd come lo recuperi?!? ciao

Permessi di invio