Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

il comando format del dos. Dove lo scarico?

Salve.
    Potete darmi un'informazione?
    Devo formattare il disco rigido di un mio amico con su win 98, e dovrei mettere su win XP.
    Il problema è che il disco è partizionato in C e D, e la D non è visibile al sistema operativo forse per un errore di cancellazione con fdisk, giacchè volevo riattaccare la D sotto la C senza svuotare tutto l'Hard Disk.

Ora, vorrei formattare tutto, anche C e poi gestire con fdisk le partizioni e rimontarle. Mi vorrei servire di un dischetto con i comandi dos, specie "format" che però non riesco a trovare da nessuna parte. Cosa mi consigliate? Un link o una procedura x me va bene lo stesso.

Ah, mi sono scaricato la versione MS-DOS 7.1, in due file zip da oltre un mega e mezzo. Ho visto nei file zip e nn c'è traccia del "format".

Una curiosità: Avete idea di come si possa installare MS-DOS 7.1 su un pc su cui già c'è WinXP o un altro S.O.?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    google
    download format

E' stata la prima cosa che ho fatto.
    Tonto sì, ma non fino a tal punto.

Utente di HTML.it L'avatar di cieli
    Se ho capito bene, tu vuoi la sintassi di FORMAT?
    QUI
    =^.^=
    Smiley e Gatti
    =^.^=

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: il comando format del dos. Dove lo scarico?

Originariamente inviato da gemini_76_it
    Salve.
    Potete darmi un'informazione?
    Devo formattare il disco rigido di un mio amico con su win 98, e dovrei mettere su win XP.
    Il problema è che il disco è partizionato in C e D, e la D non è visibile al sistema operativo forse per un errore di cancellazione con fdisk, giacchè volevo riattaccare la D sotto la C senza svuotare tutto l'Hard Disk.

Ora, vorrei formattare tutto, anche C e poi gestire con fdisk le partizioni e rimontarle. Mi vorrei servire di un dischetto con i comandi dos, specie "format" che però non riesco a trovare da nessuna parte. Cosa mi consigliate? Un link o una procedura x me va bene lo stesso.
    Con il cd di xp puoi fare tutto quello che hai chiesto, crei le partizioni, se vuoi, e formatti...ti segnalo il tutorial di antos che è fatto molto bene...QUI

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: il comando format del dos. Dove lo scarico?

doppio

MS-DOS 7.1 su un pc con già WinXP

ma forse parlo turco?
    Grazie per i link alle guide (sempre utili), ma io volevo sapere come e da dove procurarmi i comandi dos necessari per fare il tutto. FDISK, FORMAT, DELTREE ecc...

E poi, ho il mio pc con su winXP. Mi sono scaricato dalla rete MS-DOS 7.1, in due file zip. Mi piacerebbe poter installare anche il DOS, ma non so come fare e se è possibile farlo su un HD già formattato con file system per WinXP.
    O magari, posso decomprimere le due cartelle su un CD che poi utilizzo virtualmente come HD di un S.O., potendo accedere a tutte le funzioni del DOS?

Grazie.

QUI trovi una serie nutrita di dischi di boot per tutte le versioni di Winzoz, comandi FDISK, FORMAT compresi
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Re: MS-DOS 7.1 su un pc con già WinXP

ma forse parlo turco?
    Grazie per i link alle guide (sempre utili), ma io volevo sapere come e da dove procurarmi i comandi dos necessari per fare il tutto. FDISK, FORMAT, DELTREE ecc...

SE devi installare Xp, dei vari comandi del dos non te ne fai nulla perchè fai tutto da cd.
    In più, se vuoi utilizzare fdisk, format etc., non devi scaricare dei comandi, ma degli eseguibili e li trovi in un qualsiasi disco di boot...qui .
    Il dos NON lo puoi installare con un file system ntfs (win Nt, win 2k, Xp).

Utente di HTML.it L'avatar di cieli

Re: MS-DOS 7.1 su un pc con già WinXP

ma forse parlo turco?

E poi, ho il mio pc con su winXP. Mi sono scaricato dalla rete MS-DOS 7.1, in due file zip. Mi piacerebbe poter installare anche il DOS, ma non so come fare e se è possibile farlo su un HD già formattato con file system per WinXP.
    O magari, posso decomprimere le due cartelle su un CD che poi utilizzo virtualmente come HD di un S.O., potendo accedere a tutte le funzioni del DOS?

Grazie.
    Forse parli davvero turco
    Spiegati, cosa vuoi?
    La sintassi (spiegazione) dei comandi dos? Il link che ti ho dato li spiega tutti, uno per uno.
    Come gestire una formattazione/partizione/etc etc? Il link che ti ha dato darkkik spiega egregiamente cosa fare.
    Per quanto riguarda il tuo disco con su Xp, se non ti hanno detto nulla è perchè nessuno di chi ti ha risposto sa darti indicazioni certe e precise!
    =^.^=
    Smiley e Gatti
    =^.^=

Permessi di invio