Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    [FC DIGITALE] Canon PowerShot (A85)

    In azienda abbiamo una Canon PowerShot A85 che utilizziamo molto per fotografare macchine industriali.

    Abbiamo notato che utilizzandola con le impostazioni manuali le foto vengono bene ma mettendo la ghiera su "AUTO" il 70% degli scatti sono da buttare (a meno che non siano foto di paesaggi dove i risultati sono comunque abbastanza buoni). Ora mi piacerebbe sentire l'opinione di altri utilizzatori Canon PowerShot per sapere se avete riscontrato anche voi questo problema oppure se, da bravi fotografi, utilizzate sempre impostazioni personalizzate.

    Per me non sarebbe nemmeno un grosso problema ma la maggior parte dei colleghi vorrebbe mettere la ghiera di selezione su "AUTO" ed ottenere foto di qualità. Vi assicuro che con una Nikon 3200 impostata in "AUTO" ciò è possibile ed infatti otteniamo delle fotografie eccezionali (anche di dettagli molto ravvicinati cosa quasi impossibile con la Canon a meno di non utilizzare la messa a fuoco manuale).

    Ho letto molti pareri entusiasti sulle Canon PowerShot A85 (ad esempio su http://www.dpreview.com/reviews/read...dkey=canon_a85) e quindi inizio a dubitare che la nostra fotocamera possa avere qualche problema con la messa a fuoco automatica... voi cosa ne pensate?

    Come utilizzate la vostra Canon PowerShot A60,70,80,85,90,95... con la ghiera in "AUTO" o sempre e comunque con impostazioni personalizzate?
    Qualcuno ha riscontrato problemi simili al nostro?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non è chiaro che tipo di problema hai, troppo scura? Sgranata? Mossa?

  3. #3
    ...sfuocate

    Comunque, in generale, tutte le foto vengono piuttosto scure e devono essere schiarite al PC.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Io ho una A95, in auto le immagini non mi vengono sfuocate ma per il resto ho notato la stessa cosa, le immagini vengono scure sopratutto se uso lo zoom

  5. #5
    Originariamente inviato da Dwarf
    Io ho una A95, in auto le immagini non mi vengono sfuocate ma per il resto ho notato la stessa cosa, le immagini vengono scure sopratutto se uso lo zoom
    Cioè con il selettore in "AUTO" ti vengono sempre, ma dico sempre, bene? Con la Nikon è così, non ho mai buttato una foto ma con la Canon come dicevo sopra...

  6. #6
    Io ho una A75, e mi trovo molto bene, sia con l'auto che in manuale, dipende dal soggetto... Cmq faccio poco uso dell'auto , perchè mi piace impostare tempi e apertura, bilanciamento ed effetti...
    L'unico problema è che il display me le fa vedere più chiare del pc...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Room237
    Io ho una A75, e mi trovo molto bene, sia con l'auto che in manuale, dipende dal soggetto... Cmq faccio poco uso dell'auto , perchè mi piace impostare tempi e apertura, bilanciamento ed effetti...
    L'unico problema è che il display me le fa vedere più chiare del pc...
    purtroppo il display delle fotocamere per quanto comodo non è affidabilissimo per i colori..

  8. #8
    Originariamente inviato da Room237
    L'unico problema è che il display me le fa vedere più chiare del pc...
    Originariamente inviato da scimmietta1
    purtroppo il display delle fotocamere per quanto comodo non è affidabilissimo per i colori..
    Questo problema l'ho riscontrato fin dal primo scatto di prova...
    Finalmente iniziano a venir fuori un po' di problemi di queste Canon PowerShot... in rete ho sempre trovato solo pareri favorevoli (è anche per questo che nell'azienda dove lavoro hanno deciso di comprare questo modello... io, sinceramente, avrei preferito un'altra Nikon... comunque non è per questo che mi sto accanendo contro questo modello è che effettivamente non è molto semplice da usare, soprattutto per i colleghi meno esperti di fotografia digitale...)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da lasertech
    Cioè con il selettore in "AUTO" ti vengono sempre, ma dico sempre, bene? Con la Nikon è così, non ho mai buttato una foto ma con la Canon come dicevo sopra...
    Si sfuocate mai, scure spesso...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    La sfocatura in realtà può essere un micromosso, prova a postarne una se puoi, con anche i dati dello scatto (o almeno i tempi, ISO e focale).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.