Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

comando shutdown da remoto

ciao a tutti,
    devo spegnere un computer nella mia rete locale da un altro, solo che quando lancio
    shutdown -s -m \\nomecomputer
    mi dà accesso negato... cercando un po' per la rete ho visto che bisogna connettere prima un'unità di rete col comando net use...
    solo che anche quando connetto l'unità e provo a lanciare il comando, mi dà sempre accesso negato... ho provato anche con tsshutdn ma non c'è niente da fare...
    con un programmino (switch off) funziona... solo che a me servirebbe qualcosa di veloce, da riga di comando.

qualcuno ha qualche idea?

ciao e grazie a chi mi illumina...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    prova con pannello di controllo--> account utente--> avanzate--> gestione password--> aggiungi, qui devi mettere nome utente e password di un amministratore del pc remoto

come ti è già stato risposto, l'accesso negato significa semplicemente che tu hai un account limitato e quell'operazione riservata agli amministratori di sistema proprio non puoi compierla...insomma non preoccuparti, il comando funziona regolarmente...

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    usa switch off, come fa il sottoscritto!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    oppure le utelity di http://www.sysinternals.com/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio309
    prova con pannello di controllo--> account utente--> avanzate--> gestione password--> aggiungi, qui devi mettere nome utente e password di un amministratore del pc remoto
    sono su XP pro, non riesco a trovare la voce "avanzate" da dove mi hai detto tu...
    avevo già provato il psshutdown di sysinternals ma il risultato è il medesimo
    ciao e grazie..

Utente di HTML.it
    quello che non riesco a capire è quale è la password se io non l'ho impostata...
    quando accedo da XP seleziono solo l'utente, non metto nessuna password... eppure se dall'altro computer seleziono una cartella non in condivisione mi chiede la password... ma dove devo andare a prenderla sta password? Non è che ce n'è una di default?

ciao e grazie a chi mi aiuta

Utente di HTML.it
    niente?

prova a chiedere all'Amministratore di rete, sarà lieto di aiutarti...

Se non erro in win xp se non si setta la password diventa impossibile creare condivisioni accessibili. prova ad inpostare la password per l'utente admin.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Permessi di invio