Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

La prima lettera in maiuscolo

Ciao a tutti... un po' di tempo fa ho trovato una funzione che trasformava la prima lettere di ogni parola all'interno di una stringa... naturalmente l'ho persa e non la trovo più online... io sono solo in grado di realizzarla con uno split per il campo " " e poi ciclo il tutto trasformando la prima lettera in maiuscolo, per poi fare un join. Ma sicuramente con delle Reg Exp o altro ci sono sistemi più eleganti... sapete aiutarmi?

codice:
    <%=Left(UCase(miavar),1) Right(LCase(miavar), len(miavar) -1)%>
    Si fa così
    miavar chiaramente è la variabile da sostituire

si ma questo lo fa solo per la prima lettera della stringa (se non erro)... io lo voglio fare per tutte le parole della stringa. Es:

la mia bici

deve diventare

La Mia Bici

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Usi una stringa temporanea in cui copi tutti i caratteri della stringa che vuoi "correggere". Usi un ciclo che controlla e travasa un carattere alla volta. Ogni volta che incontri uno spazio, imposti un flag, che al passo successivo rende maiuscolo il carattere trovato.

mmm... si non è una cattiva idea... ma mi chiedevo se con Reg Exp non si poteva fare...
    Cmq grazie... domani ci provo.

nessuna idea per le reg exp?

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    ma splitta per spazio e per ogni elemento dell'array rendi la prima lettera maiuscola e ricomponi la stringa
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

si lo avevo scritto in alto che così lo sapevo fare... ma lo split succhia molte risorse al sistema... Per quello mi chiedevo se c'era un'altra soluzione!

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Originariamente inviato da rinosan_76
    si lo avevo scritto in alto che così lo sapevo fare... ma lo split succhia molte risorse al sistema... Per quello mi chiedevo se c'era un'altra soluzione!
    opps non lo lessi
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

no problem

Permessi di invio