Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Visualizzazione massimo di 4 righe - include

Scusatemi se la domanda è ridicula ma...
    uso un script per gestire delle news per inserire nelle pagine uso include.
    Allora ad esempio la pgina in cui uno legge la news ci sono 50 righe però vorrei fare un piccolo richiamo nella home con il massimo di 3/4 righe di qusto articolo.
    E' possibile???

Grazie.

Poi usare sia una funzione di mysql.. se usi un DB oppure se non erro in php c'é una funzione che taglia la variabile..

ES.. text_format(($_variabile),numero di caratteri);

non se se esista, pero esiste questa

number_format(($_variabile),numero decimali);
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Allora io metto cosi nella pagina dove c'è la news completa:

<?PHP include("public/up_testo/show_news.php");?>

Se metto cosi com'è nella home vedo tutto e vorrei vedere solo le prime 4 o 5 righe!
    Con io tuo esempio come devo fare?'

Grazie

Re: Visualizzazione massimo di 4 righe - include

[supersaibal]Originariamente inviato da pariri
    Scusatemi se la domanda è ridicula ma...
    uso un script per gestire delle news per inserire nelle pagine uso include.
    Allora ad esempio la pgina in cui uno legge la news ci sono 50 righe però vorrei fare un piccolo richiamo nella home con il massimo di 3/4 righe di qusto articolo.
    E' possibile???

Grazie. [/supersaibal]
    aprire con un puntatore e legger ele prime 3/4 righe e poi stamparle a video non è più facile?? trattandosi poi di file esterni mi sembra la cosa più ovvia.. se invece sono campi di database è meglio usare qualche funzione che ti taglil testo dopo un tot di caratteri..

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Scusami ghiacciato è che di php sono all'inizio quindi non so come fare! Lo scipt per le news non usa un db ma si un file di testo.
    Mi potrsti dire cortesemente come posso fare??

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Potresti fare in questo modo: nella pagina da includere, es. news.inc.php, memorizzi il testo (formattato con tag HTML o come meglio credi) di tutte le news in un'unica variabile, $str_news e poi al termine di ogni notizia aggiungi un delimitatore, ad esempio [LIMITE].

Dopo aver inserito tutte le news che ti servono, aggiungi questo codice:
    Codice PHP:
    $list_news explode("[LIMITE]"$str_news); 
    In pratica, nella pagina news.inc.php (quella da includere) avrai una cosa simile:
    Codice PHP:
    $str_news "Testo della prima news! usa i tag per formattare... ancora altro testo. Fine della prima news. [LIMITE] Testo della seconda news! usa i tag per formattare... ancora altro testo. Fine della seconda news. [LIMITE]"//così per tutte le news...

$list_news explode("[LIMITE]"$str_news); 
    Ora passiamo alla pagina dove andrai ad includere le news, ad esempio home.php

Devi semplicemente includere il file delle news
    Codice PHP:
    include("news.inc.php"); 
    e poi, nel punto dove deciderai di visualizzare parte della notizia, inserisci questo:
    Codice PHP:
    echo substr($list_news[0], 050); 
    Significa che visializzerai la prima news ($list_news[0]) e mostrerai solo i primi 50 caratteri. Ovviamente puoi decidere tranquillamente quali news e quanti caratteri mostrare.

Fai una prova, non è complicato...

Allora io uso come News CuteNews e che usa un file testo come db.
    Non penso che sia possibile fare questo, perché le news cambiano sempre.Vorrei qualcosa, se possibile, da usare solo con include.

Grazie

Up!

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Io un suggerimento ho provato a dartelo... però, è ovvio che se usi uno script già "fatto", dovrai in qualche modo adattarlo alle tue esigenze. Prova ad aprire il file .txt dove vengono memorizzate le news e cerca di capire, attraverso il codice della pagina che le richiama, come vengono visualizzate. Fai dei tentativi almeno...

Allora lo scrip usa un file *.txt e viene cosi:

1110858526|Utente|Prova|New York, Praga, Barcellona oppure Berlino? Visitare queste e tante altre città è facile. Scegli il tipo di vacanza più adatta alle tue esigenze e parti. Le offerte più convenienti New York, Praga, Barcellona oppure Berlino? Visitare queste e tante altre città è facile. Scegli il tipo di vacanza più adatta alle tue esigenze e parti. Le offerte più convenienti New York, Praga, Barcellona oppure Berlino? Visitare queste e tante altre città è facile. Scegli il tipo di vacanza più adatta alle tue esigenze e parti. Le offerte più convenienti New York, Praga, Barcellona oppure Berlino? Visitare queste e tante altre città è facile. Scegli il tipo di vacanza più adatta alle tue esigenze e parti. Le offerte più convenienti New York, Praga, Barcellona oppure Berlino? Visitare queste e tante altre città è facile. Scegli il tipo di vacanza più adatta alle tue esigenze e parti. Le offerte più convenienti New York, Praga, Barcellona oppure Berlino? Visitare queste e tante altre città è facile. Scegli il tipo di vacanza più adatta alle tue esigenze e parti. Le offerte più convenienti|||||

Poi la prossima news va inserita subito dopo.
    Cosa faccio ugni volta che inserisco una news devo entra nel file e cambiare tutto???!!!

Grazie

Permessi di invio