salve a tutti, è possibile visualizzare l'anteprima di stampa in formato A5??
Volevo impostare anche alla stampa un formato A5 e non A4 come quello di default
grazie mille a tutti
salve a tutti, è possibile visualizzare l'anteprima di stampa in formato A5??
Volevo impostare anche alla stampa un formato A5 e non A4 come quello di default
grazie mille a tutti
Ciao Fado84,
penso che tu debba impostare i margine del DataReport, Tipo:
Naturalmente si debbono conoscere le dimensioni del foglio.codice:'Imposta i margini del Report: With Me .Orientation = rptOrientLandscape .TopMargin = 320 .BottomMargin = 520 .LeftMargin = 100 .RightMargin = 100 .ReportWidth = 11565 'Imposta larghezza del Report: If Me.WindowState = vbNormal Then .Width = Screen.Width 'Imposta la larghezza del form. .Height = Screen.Height 'Imposta l'altezza del form. .Left = (Screen.Width - .Width) / 2 'Centra il form orizzontalmente. .Top = (Screen.Height - .Height) / 2 'Centra il form verticalmente. End If End With
Ciao!
LM
le dimesioni dell'A5 sono larghezza 148,5 mm lunghezza 210mm..
la metà dell'A4..
la larghezza del report è espressa in twip?? quindi come diventa??
grazie
Ciao,
567 twip = 1 cm.
Le misure che ho postato vanno, grosso modo, bene per il formato A4 in orizzontale.
Quindi fai le debite proporzioni.
![]()
LM
l'anteprima è ancora con un foglio A4 di sfondo...
cmq il tutto è spostato a sx quindi la stampa è corretta...
come faccio a fissare la caratteristica lunghezza del foglio A5??
Height?
Ciao grazie!
Dall' MSDN:
Proprietà ReportWidth
Restituisce o imposta la larghezza del report espressa intwip.
Sintassi
oggetto.ReportWidth[= intero]
La sintassi della proprietà ReportWidth è composta dalle seguenti parti:
Parte Descrizione
oggetto Obbligatoria.Espressione oggetto che definisce un oggetto dell'elenco "Si applica a".
intero Facoltativa.Espressione numerica che specifica la larghezza del report in twip.
Osservazioni
Le proprietà Height, Width, Top e Left dell'oggetto DataReport determinano le dimensioni relative alla finestra di anteprima di stampa, mentre il valore della proprietà ReportWidth specifica la larghezza effettiva del report
![]()
LM
ok fin qui ci sono.. io intendevo dire se era possibile cambiare la dimensione del foglio d'anteprima fa A4 ad A5...
grazie cmq