Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Server con win 2000 professional

Ecco la mia situazione:
    Macchina server NT 4.0
    Client di rete Windows 2000 professional

I client per accedere al server si autenticano con accesso al dominio pippo.
    Vorrei sostituire l'ormai obsoleto NT 4.0 con Windows 2000 professional (non versione server) - ora la mia domanda è questa, posso utilizzare windows 2000 professional come S.O. server e creare quindi un dominio?Oppure avrei solo la possibilità di condividere la rete in modalità workgroup?
    Grazie e 1000.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY

Re: Server con win 2000 professional

Originariamente inviato da Prajnaparamita
    Ecco la mia situazione:
    Macchina server NT 4.0
    Client di rete Windows 2000 professional

I client per accedere al server si autenticano con accesso al dominio pippo.
    Vorrei sostituire l'ormai obsoleto NT 4.0 con Windows 2000 professional (non versione server) - ora la mia domanda è questa, posso utilizzare windows 2000 professional come S.O. server e creare quindi un dominio?Oppure avrei solo la possibilità di condividere la rete in modalità workgroup?
    Grazie e 1000.
    win 2000 pro, come tutti i sistemi desktop (non server) non supporta la creazione e la gestione di domini.

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Re: Re: Server con win 2000 professional

Originariamente inviato da SUPERMIKY
    win 2000 pro, come tutti i sistemi desktop (non server) non supporta la creazione e la gestione di domini.

Quindi avrei solo la possibilità di creare eventualmente una condivisione di gruppo in modo da poter condividere le varie risorse, giusto.

esatto

esatto
    Quindi se creo la modalità workgroup, posso far finta che una delle macchine condivise sia il server?Naturalmente sulla rete ognuna con il proprio ip -

si però ovviamente puoi usare solo le cartelle condivise...
    niente login sul server, niente dns... ecc...

si però ovviamente puoi usare solo le cartelle condivise...
    niente login sul server, niente dns... ecc...
    Cosa mi può pregiudicare non avere la possibilità di fare alcun login sul server?Praticamente non lavoro in modalità client/server? giusto
    Grazie

semplice: non avendo alcun dominio AD, non hai nemmeno gli utenti del dominio, quindi i login li fai in locale sulle varie macchine.

Per poter fare login sul server ti serve appunto AD, quindi un sistema operativo Server... (sembra un gioco di parole )

esatto, non lavori in modalità client server, ma è una rete dove tutte le macchine hanno la stessa importanza (un workgroup, per l'appunto )

semplice: non avendo alcun dominio AD, non hai nemmeno gli utenti del dominio, quindi i login li fai in locale sulle varie macchine.

Per poter fare login sul server ti serve appunto AD, quindi un sistema operativo Server... (sembra un gioco di parole )

esatto, non lavori in modalità client server, ma è una rete dove tutte le macchine hanno la stessa importanza (un workgroup, per l'appunto )
    Ok Ti ringrazio per le Tue preziose info, a volte mi perdo...nel frattempo un amico mi ha imprestato win 2000 advanced server da provare su un serverino a casa, è problematica l'installazione oppure è come per win 2000 prof?
    Grazie

no non è difficile... segui le istruzioni a video praticamente

ps. se hai msn mandami via pvt il tuo contatto

Permessi di invio