Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Title anti penalizzazione

Gentili colleghe/i apro questo piccolo dibattito con la speranza di stabilire insieme delle nuove regole (necessariamente nuove visti gli ultimi avvenimenti "allegri" o meno).

Mai come in questo ultimo periodo il title si stà rivelando uno strumento essenziale (oserei dire perfino ago della bilancia) nell'ottimizzazione delle pagine di un sito.

In passato (fino a qualche mese fa) trovavo benefici importanti riducendo al massimo il title aumentando la density delle key all'interno di esso:

es: key pesce rosso

Un title "pesce rosso" fino a poco tempo fa dava ottimi risultati.
    Ultimamente, invece, mi sembra essere davvero penalizzante...

Allora mi domando, può aiutare l'utilizzo del nome del sito all'inizio del title?

es: Tuttopesci - pesce rosso

o forse la ripetizione tuttopesci può far si che vengano interpretate come pagine simili e quindi penalizzate?

Mi scuso se ho espresso il concetto in modo contorto, ma è il massimo che mi permette lo scarso tempo a disposizione. Spero di aver innescato una discussione costruttiva che possa aiutare tutti noi a tenere il passo dei nuovi filtri.

tonrnando all'argomento delle "frasi di parole chiave", il titolo deve seguire questa logica: inserire "tuttopesci" non porta a niente, forse sarebbe meglio "acquari per pesci rossi". Per stabilire queste combianazioni ho trovato molto utile fare una campagna su adwords: ho iniziato con un sito con buoni contenuti ma senza ottimizzazioni di alcun tipo, una volta fatto questo ho fatto tre mesi di Adwords da cui ho tirato fuori le frasi di parole chiave migliori e così con i dati alla mano ho iniziato a far ottimizzare titoli, descrizioni, contenuti, immagini, sulla combinazione delle frasi di parole chiave con una politica di a medio lungo termine.
    Ed è così che i risultati iniziano ad arrivare

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Title anti penalizzazione

[supersaibal]Originariamente inviato da graziemamma

Allora mi domando, può aiutare l'utilizzo del nome del sito all'inizio del title?

es: Tuttopesci - pesce rosso

o forse la ripetizione tuttopesci può far si che vengano interpretate come pagine simili e quindi penalizzate?

Mi scuso se ho espresso il concetto in modo contorto, ma è il massimo che mi permette lo scarso tempo a disposizione. Spero di aver innescato una discussione costruttiva che possa aiutare tutti noi a tenere il passo dei nuovi filtri. [/supersaibal]
    leggendo nel passato e non solo qui, ho appreso che l'uso del nome del sito a inizio del titolo delle pagine ha una funzione più che altro di "brand" (quando non puoi farne a meno), non certo di ottimizzazione in quando diluisce la potenza delle key. questo credo che lo sai anche tu...

in base ai nuovi algoritmi non so dirti, ma ti posso dire che non ti penalizza certo e sicuramente non vengono interpretate come pagine simili: al massimo perdi posizione per via della presenza di più key nel title

ti parlo per esperienza diretta con un sito in cui tutte le pagine presentano nel title "tuttopesci" da oltre un anno (ti parlo di un sito con molte pagine, oltre le 200 e tutte con "tuttopesci" ) e goooogle mi sembra che fino ad oggi è stato in grado di distinguere le pagine
    1... 2... 3... prova

Key "pesce rosso"?

Title: "Pesce rosso: informazioni e news"

La seconda parte, cambia su ogni pagina. Ovviamente in tutte le pagine c'è "pesce rosso".

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Credo che l'utilizzo del nome del dominio (con key) nel title può aiutare solo se la key principale è una, per alcuni siti dove l'argomento trattato è molto ampio e suddiviso in sezioni che trattano key diverse io eliminerei il nome dominio da title per lascire il posto al nome/key della sezione

es.: Pesce Rosso - mangime per pesce rosso
    Pesce Rosso - acquari per pesce rosso
    Pesce Verde- acquari per pesce Verde

diciamo che quoto Fradefra ma ripeterei la key, cosa ne pensate?

[supersaibal]Originariamente inviato da rinzi
    es.: Pesce Rosso - mangime per pesce rosso
    Pesce Rosso - acquari per pesce rosso
    Pesce Verde- acquari per pesce Verde
    [/supersaibal]

Ad esempio qui io preferirei a rigor di logica l'esempio di fradefra, cioè utilizzo dei ":" se questo fosse migliore del "-" si rivelerebbe esatto quello che dice agoago sull'importanza della correttezza nella lingua scritta.

Che ne dite?

[supersaibal]Originariamente inviato da graziemamma
    Ad esempio qui io preferirei a rigor di logica l'esempio di fradefra, cioè utilizzo dei ":" se questo fosse migliore del "-" si rivelerebbe esatto quello che dice agoago sull'importanza della correttezza nella lingua scritta.

Che ne dite? [/supersaibal]
    potrebbe, anche se ho visto poche volte i ":" nei title

Emerson

( Ciao ) Credo che quella proposta da FRADEFRA sia la soluzione + performante, anche se personalmente userei come sorta di "sostantivo" la description, ultimamente estremamente rivaluta da GG !!

Chiaro che all'interno di essa dovrai replicare il titolo completando con altre words ad hoc !

Emerson

( Ciao ) Credo che quella proposta da FRADEFRA sia la soluzione + performante, anche se personalmente userei come sorta di "sostantivo" la description, ultimamente estremamente rivaluta da GG !!

Chiaro che all'interno di essa dovrai replicare il titolo completando con altre words ad hoc !

Re: Emerson

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto

[/supersaibal]
    ok proverò, prima devo capire cos'è un "sostantivo" :maLOL:

Permessi di invio