Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

MS Paint - Immagini .GIF

ciao a tutti.

saro' un po' fuso ultimamente ma non so piu' come fare per aprire i file .gif con Paint (MS Paint), mi spiego meglio:

ho formattato il pc sono ho creato una immagine con paint e volevo salvarla in .GIF ma tra le estensioni non c'e' mi propone solo i suoi formati predefiniti : .bmp .dib

se provo ad aprire una .gif (che avevo salvato e creato con paint) mi da errore (formato file non supportato)

come si fa' per fargliele vedere (non mi ricordo)?

tenc iou
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Utente di HTML.it
    niuno di voi puo' aiutare povero piccolo demente?
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quando devi salvare l'immagine, sotto la voce "Salva come" dovrebbe esserci un menu a tendina, l'estensione di default è .bmp/.dib, ma se clicchi sulla freccia di fianco dovrebbe aprirsi il menu a tendina con i vari formati, fra cui anche .gif.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    grazie ma cosi' la sapevo anche io....

il problema e' appunto che tra i formati che ci sono nel menu' a tendina non c'e' il gif!

prima della formattazione il formato compariva nelle voci ora no, mi da solo quelle di default del paint!

se inoltre se provo ad aprire una immagine in .gif (che prima della formattazione avevo crato appunto con paint) mi dice che il formato non e' supportato!

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    dopo la formattazione hai reinstallato i vari service pack e aggiornamenti?

I siti dei miei gruppi!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    prima della formattazione il formato compariva nelle voci ora no
    Prova a rimuoverlo per poi reinstallarlo.
    Dal Pannello di controllo, seleziona "Installazione applicazioni" e cliccare su "Installazione di Windows" -> Accessori -> Dettagli e deseleziona l’applicazione.

Dopodiché apri il registro di sistema (dal pulsante di Start -> Esegui -> digita regedit) e cancella la chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\
    Windows\Current Version\Applets\Paint

Infine, ripeti il percorso precedente selezionando la casella a fianco di MS Paint e poi clicca sul tasto "Applica" per installare nuovamente il programma.

Facci sapere!
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    dal pannello di controllo -> installazione app. -> componenti di win. non ho la possibilita di disistallare paint perche' non c'e' proprio la voce ! (ce ne sono altre che non ci azzeccano niente con paint)

cosa faccio?

per The_WLF ho win 2000 sp2 come prima senza aggiornamenti

non mi ricordo la scorsa volta quello che avevo fatto ma sicuramente non avevo fatto tutta la procedura suggerita da Spaolithos

cosa puo' essere?

Utente di HTML.it
    cosa dite provo ad aggiornare win 2000 o reinstallo tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Originariamente inviato da Urbanus
    dal pannello di controllo -> installazione app. -> componenti di win. non ho la possibilita di disistallare paint perche' non c'e' proprio la voce !
    Prova a rimuoverlo usando RegCleaner
    (freeware la versione indicata nella pagina)

PS: reinstallare il s.o. perché non funziona MS Paint... non è un po' un'esagerazione??
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    so per certo che me ne direte finche' sarete stufi quando vi diro' come si e' risolta la cosa.....
    ho reinstallato office oggi (dovevo aprire dei doc. e in piu' ero convito che non fosse quello) e dopo di che bello bello riapro paint (dopo aver fatto i miei lavori con word)e sorpresa mi ritrovo i .gif tra le estensioni !!!!!!!

possibile che l' installazione di office sia cosi' miracolosa?

grazie per avermi risposto e scusate se vi ho fatto perdere tempo nel cercere possibili soluzioni!

Permessi di invio