Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: televisore

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    televisore

    dunque....innanzitutto mi vergogno a postare qua un quesito sul mio televisore che hi-tech non lo era neanche 20 anni fa quando è stato acquistato

    cmq sto coso che sembra essere un televisore si vedeva ancora abbastanza bene. poi ho staccato la spina...e quando l'ho riattaccata ha cessato di fungere come si deve

    la metà schermo alta si vede male....i colori tendono tutti verso il violetto.

    come posso risolvere senza cambiare la tiviù che è ormai un membro della famiglia e ci siamo affezionati??

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: televisore

    Originariamente inviato da s|n3
    dunque....innanzitutto mi vergogno a postare qua un quesito sul mio televisore che hi-tech non lo era neanche 20 anni fa quando è stato acquistato

    cmq sto coso che sembra essere un televisore si vedeva ancora abbastanza bene. poi ho staccato la spina...e quando l'ho riattaccata ha cessato di fungere come si deve

    la metà schermo alta si vede male....i colori tendono tutti verso il violetto.

    come posso risolvere senza cambiare la tiviù che è ormai un membro della famiglia e ci siamo affezionati??
    è il tubo catodico sine.. è usurato.. perderai piano piano tutti i colori

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: televisore

    Originariamente inviato da scimmietta1
    è il tubo catodico sine.. è usurato.. perderai piano piano tutti i colori
    non essere disfattista risolvimi il problema uffà


    e cmq...perchè si è verificata sta cosa staccandolo dalla corrente?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Re: Re: televisore

    Originariamente inviato da s|n3
    non essere disfattista risolvimi il problema uffà


    e cmq...perchè si è verificata sta cosa staccandolo dalla corrente?
    ha ragione scimmietta... buttalo via
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    anche il tubo ha una sua durata... mi dispiace

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: televisore

    Originariamente inviato da s|n3
    non essere disfattista risolvimi il problema uffà


    e cmq...perchè si è verificata sta cosa staccandolo dalla corrente?
    risolverlo?? portalo in discarica oppure tienilo finchèdura.. ti avviso che ci mpiegherà sempre di più a comparie l'immagine e i colori saranno meno caldi e tenderanno al violetto e al verde..

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: televisore

    Originariamente inviato da scimmietta1
    risolverlo?? portalo in discarica oppure tienilo finchèdura.. ti avviso che ci mpiegherà sempre di più a comparie l'immagine e i colori saranno meno caldi e tenderanno al violetto e al verde..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    Di solito lo accendevi con il telecomando ?

    i televisori datati andrebbero ogni tanto spenti con il loro interuttore in modo da smagnettizare il tubo catodico, però se si usa sempre il telecomando il tubo può rovinarsi!

    magari staccando la spina hai smagnetizzato e poi si è rotto!!!

    è successo anche a me, me lo ha detto il tecnico
    per fortuna non tutte le disgrazie vengono per nuocere, è finito in discarica con sostituzione di un modello hi-tech


    le tv nuove invece non hanno questo tipo di problema comunque non fà mai male spengerle dal loro pulsante qualche volta



  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398

    Re: televisore

    Originariamente inviato da s|n3

    ... la metà schermo alta si vede male....i colori tendono tutti verso il violetto.

    come posso risolvere senza cambiare la tiviù che è ormai un membro della famiglia e ci siamo affezionati??
    Se sei pratico dello smontaggio e sai fare buone saldature, allora se ne può parlare altrimenti ti invito soltanto a fare una cosa "maggggica":

    Prendi un vecchio altoparlante che abbia un bel magnete grosso (un medium o subwoofer va bene), e... passalo a 2 cm dallo schermo (senza toccare il vetro), come se volessi spazzare la polvere con uno straccio. Maggggicamente vedrai i colori fasulli spostarsi in altre zone della videata e quindi tu cercherai di dirigerle verso il lato alto. Di fatto non risolvi niente in quanto ciò che si è rotto è proprio lo smagnetizzatore che sta a cavallo della piastra che collega il tubo al resto dei circuiti. Anche a volerlo cambiare, dove lo trovi?
    Quando hai tolto la spina lo hai ucciso

    Spero di no, ma se apri televisore stai attento alla ventosa dell'alta tensione VVoVe: perché può sprigionare anche 40 kV che possono farti un bucherello in un dito.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    ho un AUTOVOX a colori comprato nel 1980 che funziona ancora benissimo
    L'unico problema che non supporta più i formati con cui trasmettono adesso (almeno credo), quindi a volte le immagini sono leggermente tagliate in basso e ai lati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.