Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: testo nell' iframe

testo nell' iframe

ho una pagina web con all'interno un iframe che richiama un'altra pagina con solo testo.

http://www.turistaonline.net/azienda.../chi_siamo.asp

La domanda è: i motori di ricerca quando( e se) entreranno nella pagina qua sopra, leggeranno anche il testo contenuto nell'iframe?

Se la risposta è no, come posso fare per far si che questo avvenga?

Io credo che purtroppo non lo legga.Frame e iframe sono un grosso ostacolo, sempre!

Non puoi evitare di usarli? Tra l altro il testo è veramente poco, ci starebbe benissimo anche senza iframe...

secondo me dovresti fare un div con lo scroll, in modo che il tuo testo sia nella stessa pagina, cmq penso che se la pagina che contiene il tuo testo sia linkata venga letta lo stesso... ma come pagina a se

scusa la mia ignoranza: come si fà un div con lo scroll? :master:

I motori di ricerca indicizzano la pagina con iframe analizzando il contenuto della pagine che contiene l'iframe e indicizzando come pagina a se stante quella che viene caricata nell'iframe.

Per ovviare a questo problema puoi riprodurre o inserire del testo modificato tra i tag <iframe src="..."> e </iframe> come si fa con i frame con il tag <noframe>
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

per il div

<div style="height:100px; width:120px; background:#99cc33; overflow:auto">Il tuo testo qui</div>

Puoi anche crearla come classe esterna nel foglio di stile...
    ... non so però la compatibilità con i vari browser...

ok! ti ringrazio, così va decisamente meglio!

se la pagina che contiene il tuo testo sia linkata venga letta lo stesso... ma come pagina a se
    Certo, viene letta comunque, però non ha senso, se in quella pagina togli quel testo non rimane piu nulla, e diventa dura fargli avere una buona posizione.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    I motori di ricerca indicizzano la pagina con iframe analizzando il contenuto della pagine che contiene l'iframe e indicizzando come pagina a se stante quella che viene caricata nell'iframe.

Per ovviare a questo problema puoi riprodurre o inserire del testo modificato tra i tag <iframe src="..."> e </iframe> come si fa con i frame con il tag <noframe> [/supersaibal]
    ho un paio di domande in merito all'utilizzo dei IFRAME e mi aggancioa questo vecchi 3d

1. comunque la pagina principale non viene penalizzata?
    2. nel mio caso non mi interessa che il contenuto dell'IFRAME venga indicizzato, non devo adottare nessua precauzione?

grazie

Permessi di invio