Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Attivazione windows xp

Utente bannato

Attivazione windows xp

Ciao ragazzi, vi pongo un quesito semplice e penso banale, ma che mi dà qualche problemino.

Allora, io lavoro in una rete di 15 pc, quasi tutti con xp, e fin qui tutto bene, acquisto una macchina nuova xon xp home o professional e l'attivo con il codice che vado ad attaccare alla macchina.

Se dopo x mesi devo formattare la macchina, quale codice devo mettere? Mi è capitato + volte di reinserire un cd-key del pc e l'attivazione non andare a buon fine per codice già attivato, poi magari di provare ad inserirne 5/6 di quelli vecchi fino a trovarne uno buono.

Grazie.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Da quello che so io, con ogni codice prodotto puoi fare fino a due attivazioni, a meno che tu non abbia una diversa versione del cd di xp, se fai una ricerca sul forum, dovrebbe esserci un sistema, postato da wsim, per evitare la riattivazione dopo aver formattato la macchina, sulla quale era stata attivata in precedenza.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente bannato
    Penso che il sistema si questo:

http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_19.htm

Io gestisco una piccola rete aziendale ed oggi ho fatto sulla stessa macchina che aveva installato xp la formattazione e la nuova reinstallazione, poi ho copiato il file qui indicato.

La mia domanda è questa, è un trucco che voi avete testato? Ossia dopo i 30 giorni il pc continua correttamente a funzionare?

Questo perchè oggi ho visto che se comunque uno clicca su attivazione di windows, lui è comunque pronto a connettersi come se non fosse stato attivato.

Grazie.

Carlo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per controllare che la tua copia di xp sia stata attivata è sufficiente digitare sotto start->esegui la seguente stringa %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a .
    Se la copia è registrata ti si apre la finestra dell'attivazione con la scritta: Windows è già attivato. fare click su OK per uscire.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio