Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: precaricare immagini

precaricare immagini

ciao a tutti.
    ho una galleria di immagini pesantissima composta da miniature e ingrandimenti.
    Vorrei che le immagini grandi venissero caricate dall'esterno per renderle più leggere e per questo non è un problema..
    però mi viene da chiedere.. le immagini si caricheranno subito o dovrò aspettare?
    come posso far si che appena lancio l'swf le immagini si preparino e quando clicco la miniatura siano gia caricate?

Spero di essermi spiegata...

Saluto e ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    se proprio è roba pesante serializzale!!

la carichi una dopo l'altra
    e quando una è carica attivi il bottone che la visualizza
    così l'utente si vede le foto caricate mentre le altre vengono giù
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

puoi mandare un esempio di load x serializzarle??

mi dispice ma non ho avuto tempo fino ad ora!!
    alora se non ho capito male tu ora hai una galleria di immagini che contiene sia le miniature che le immagini grandi.

adesso le vuoi caricare.
    puoi fare in due modi
    1) carichi tutte assieme, o una dopo l'altra e poi caricare l'immagine grande quando clicchi l'iconcina.

2) carichi prima l'iconcina e poi l'immagine grossa e attivi il bottone, poi passi alla successiva

la prima ti fa caricare solo quello che ti necessita
    la seconda ti permette di non aspettare tra il click del bottone e la visualizzazione dell'immagine una volta che il bottone viene abilitato.

francamente preferisco il primo caso se ho una galleria qualsiasi, l'utente carica le miniature, le guarda e poi carica solo le immagini che intende visualizzare.
    La seconda ipotesi invece è più utile per una sequenza di immagini, ad esempio uno storyboard o qualcosa di simile, in cui la visualizzazione di tutte le immagini è più importante.
    Nel primo caso lasci le miniature così come stanno e fai il loadmovie solo per le immagini grandi.
    nel secondo caso invece la programmazione è un po più complicata.
    Ti serve un'array, poi una funzione che fa il loadmovie, una funzione che controlla lo stato di avanzamento del caricamento, come un qualsiasi preload e quando finisce richiama di nuovo la funzione di caricamento prelevando il nuovo target e il file sorgente dall'array.
    R. Kipling

gallery

Io in poche parole sto lavorando a questa:
    http://www.colva.it/stagione2005.html

solo che quando clicchi sulle freccette le foto devono scorrere e non passare da un movie (ho fatto un load movie) e l'altro...
    e volevo appunto rendere sia più leggere le minaiture che gli ingrandimenti.

Mi converrebbe quindi fare un load movie esterno per ogni immagine o lavorare con gli array???

help me please!
    grazie

si secondo me ti conviene
    carichi tutte le miniature subito
    o comunque da esterno in una volta
    poi ad ogni click carichi la grande!!

se invece fosse una specie di storyboard
    oppure per qualche motivo non vuoi tempi di attesa tra il click e il caricamento puoi caricarle tutte una dopo l'altra comunque

ma la cosa si fa più complicata e non ne vedo la necessità!!
    R. Kipling

Permessi di invio