supponiamo che io ho una text area in cui sto scrivendo del testo... poi clicco su di un pulsante (magari uno smile) e questo mi mette, dove sto scrivendo, una stringa predefinita che rappresenta lo smile scelto... come lo implemento?
supponiamo che io ho una text area in cui sto scrivendo del testo... poi clicco su di un pulsante (magari uno smile) e questo mi mette, dove sto scrivendo, una stringa predefinita che rappresenta lo smile scelto... come lo implemento?
Ecco il codice.![]()
<HTML>
<BODY onLoad="document.forms[0].text.focus();">
<DIV align="center">
<FORM action="text.html" method="post">
<TABLE width="40"><TR><TD>
<BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+''; document.forms[0].text.focus();">[img]smile.gif[/img]</BUTTON>
<BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+''; document.forms[0].text.focus();">
</BUTTON></TD>
<TD><BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+''; document.forms[0].text.focus();">[img]dho.gif[/img]</BUTTON>
<BUTTON onClick="document.forms[0].text.value=document.forms[0].text.value+''; document.forms[0].text.focus();">[img]ciao.gif[/img]</BUTTON>
</TD></TR></TABLE>
<TEXTAREA name="text" rows="15" cols="60"></TEXTAREA>
</FORM></DIV></BODY></HTML>
PS Scarica le faccine smile, dhò, big grin, e ciauz dall'editor di FORUM.HTML
Open ur mind 'n ENJOY da' power of JavaSkript :-)...
Coded by 16437952
mi piacerebbe permettere all'utente di inserire uno smile all'interno di un testo e non solo alla fine... come si fa?