Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    36

    Un parere su FinePrix S5500

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio...
    Premettendo che non ho mai avuto una digitale (oltre il cellulare ) e che non sono un fotografo quindi non mi interessa avere il top del top, vorrei un consiglio su cosa ve ne pare la FinePrix S5500 (ecco un link http://www.pixmania-pro.it/it/it/703...pix_s5500.html )
    Grazie a tutti

  2. #2

    Re: Un parere su FinePrix S5500

    Originariamente inviato da fabio998
    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio...
    Premettendo che non ho mai avuto una digitale (oltre il cellulare ) e che non sono un fotografo quindi non mi interessa avere il top del top, vorrei un consiglio su cosa ve ne pare la FinePrix S5500 (ecco un link http://www.pixmania-pro.it/it/it/703...pix_s5500.html )
    Grazie a tutti
    Io ho la 7000 ed è una macchina fantastica, la 5500 non sembra male, anche se però ha l'unico "difetto" di avere solo le xD (a differenza della 7000 che ha sia xD che CF), ma questo è relativo, per me è un difetto visto che avevo già altre digitali e tutte con la CF, quindi comprare altre memorie non sarebbe molto economico.
    Come ottica sono fantastiche.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    36
    si ho visto per le XD ma arrivato ad un certo punto ne acquisto una ora e mi resta per sempre... perchè cmq le vado scaricando sul PC le foto!
    a proposito, a 4megapixel in una memoria da 256mb quante foto ci entrano? circa 300? questo perchè penso di prendere la macchina fotografica + 256mb di XD + borsa

  4. #4
    Originariamente inviato da fabio998
    si ho visto per le XD ma arrivato ad un certo punto ne acquisto una ora e mi resta per sempre... perchè cmq le vado scaricando sul PC le foto!
    a proposito, a 4megapixel in una memoria da 256mb quante foto ci entrano? circa 300? questo perchè penso di prendere la macchina fotografica + 256+mb di XD + borsa
    Di meno credo, forse 200, se fossi in te prenderei una xD da 512.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    36
    mmm ok grazie!

  6. #6
    Guardando per caso su pixmania mi sono accorto di una cosa, la s7000 ora costa 802 euro VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Ma com'è possibile che ora costi così tanto quando 2 mesi fa costava 500 € :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    36
    VVoVe: non ne ho idea!
    il prezzo della 5500 come ti pare?

    a proposito... a durata di batteria come si è comportata? ti hanno dato in dotazione le pile ricaricabili? ogni quanto devi sostituire/ricaricare le pile?

    grazie ancora

  8. #8
    Originariamente inviato da fabio998
    VVoVe: non ne ho idea!
    il prezzo della 5500 come ti pare?

    a proposito... a durata di batteria come si è comportata? ti hanno dato in dotazione le pile ricaricabili? ogni quanto devi sostituire/ricaricare le pile?

    grazie ancora
    Della s5500 non so, con la s7000 mi hanno datto 4 batterie normali, le ricaricabili le ho dovute comprare, però in quanto a durata non gli si può dire niente, io ci faccio 5/600 foto in media, però il flash lo uso poco e poi ne ho uno esterno, cmq ho letto che qualcuno ci ha fatto 400 foto con flash prima che si scaricassero.
    Il prezzo mi sembra buono, per la fotografia pixmania solitamente ha i prezzi migliori

  9. #9

    Re: Un parere su FinePrix S5500

    Originariamente inviato da fabio998
    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio...
    Premettendo che non ho mai avuto una digitale (oltre il cellulare ) e che non sono un fotografo quindi non mi interessa avere il top del top, vorrei un consiglio su cosa ve ne pare la FinePrix S5500 (ecco un link http://www.pixmania-pro.it/it/it/703...pix_s5500.html )
    Grazie a tutti
    Io avevo la S5000 e mi sono sempre pentito di averla venduta. Faceva delle foto impressionanti, ottimo zoom ottico 10x (37-370mm), ottima esposizione anche con flash, ottime stampe fino al 30x20.
    Il suo problema era quello degli ISO, se mettevi intorno agli 800, la foto veniva completamente sgranata ed era da buttare, con la nuova versione credo che questo problema sia stato risolto, ma ricordati sempre che è una compatta e non una D70 o 350D.
    Ottimo il consumo delle batterie (ricarcabili da 2100mA) e ottima la visione dal mirino elettronico. Per quello che costa la S5500 io la comprerei subito anche due volte.
    Peccato che la Fuji non si renda conto che le xD sono schede del c@##o sia per formato sia per il prezzo.

    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  10. #10

    Re: Re: Un parere su FinePrix S5500

    Originariamente inviato da Federix
    Io avevo la S5000 e mi sono sempre pentito di averla venduta. Faceva delle foto impressionanti, ottimo zoom ottico 10x (37-370mm), ottima esposizione anche con flash, ottime stampe fino al 30x20.
    Il suo problema era quello degli ISO, se mettevi intorno agli 800, la foto veniva completamente sgranata ed era da buttare, con la nuova versione credo che questo problema sia stato risolto, ma ricordati sempre che è una compatta e non una D70 o 350D.
    Ottimo il consumo delle batterie (ricarcabili da 2100mA) e ottima la visione dal mirino elettronico. Per quello che costa la S5500 io la comprerei subito anche due volte.
    Peccato che la Fuji non si renda conto che le xD sono schede del c@##o sia per formato sia per il prezzo.

    Concordo per le xD, infatti qualche giorno fa ho preso un'altra memoria, ma ho preso una CF, sarà più grande, ma costa meno ed è più veloce.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.