Salve,
qualcuno può indicarmi una funzione (possibilmente non in enterframe) che individui il blocco della timeline sulla root, che mi indichi quindi il momento in cui la timeline è ferma?
Grazie
Salve,
qualcuno può indicarmi una funzione (possibilmente non in enterframe) che individui il blocco della timeline sulla root, che mi indichi quindi il momento in cui la timeline è ferma?
Grazie
Non ho capito, puoi rispiegare? Se intendi una funzione che ti dica se una timeline è ferma, non esiste. Dovresti settare come vera una variabile in caso di riproduzione, e come falsa in caso di interruzione, in modo che l'analisi di questa variabile te lo dice..
Inanzitutto grazie per la risposta.
Intendo una cosa del genere:
Ma non funziona molto bene, a volte infatti p1 e p2 coincidono pur non essendo ferma la timelinecodice:a=setInterval(contr,50) b=setInterval(contr2,125) function contr() { p1=_currentframe if (p1==p2) { //la timeline è ferma } } function contr2() { p2=_currentframe }
Ciao e grazie
A occhio direi assurdo. Hai bisogno di un controllo così intensivo su una cosa che puoi comandare tu?
In effetti avrei dovuto introdurti la cosa in maniera diversa, messa così mi rendo conto che possa sembrare assurda.
Cmq grazie lo stesso
Intendo dire, hai sicuramente un'altra soluzione meno "intensiva" e più controllabile. Cosa determina la riproduzione o il blocco della timeline, nel tuo filmato?
La cosa mi intriga, più che altro perché vorrei capire lo scopo del controllo, se diverso da quello che mi sembra di intuire.Originariamente inviato da Stagisti
Salve,
Grazie
Se volessi vedere a video il momento in cui una timeline si ferma (è questo che intendi per "blocco"?), allora preparerei un controllo che mi mostri in una text dinamica il numero frame corrente in maniera scorrevole, frame dopo frame. In tal modo, quando la testina raggiunge uno stop, si ferma anche lo scorrere dei numeri e, vedendo il numero fermo, capisco che la timeline è ferma.
O... è un altro film ?
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Cercherò di spiegarmi.
Allora, la mia situazione è la seguente:
Diciamo che ho un interfaccia con dei comandi di navigazione(play/pausa, ripeti, avanti, indietro); all'interno di una clip (che istanzio "slider") presente su questa interfaccia carico degli swf. Alcuni di questi swf presentano dei momenti di interazione, quindi il filmato caricato all'interno del clip si posiziona su uno stop, l'utente fa l'interazione, e la testina riparte fino allo stop di fine schermata.
Il tasto pausa ha un'azione del tipo:
slider.stop()
e, per la ripresa:
slider.play()
Mettiamo che l'utente arriva al momento dell'interazione, la testina del clip è ferma.....se spingo pausa lo slider.stop() non produce chiaramente alcun effetto (visto che la testina è già ferma), ma la ripartenza mi incasina tutto visto che la schermata procede verso la fine SENZA aver fatto l'interazione.
Premetto che il tasto di pausa è una clip con 3 fotogrammi:
1- pulsante pausa
2- pulsante play
3- tasto pausa (grafico e non pulsante)
Alla fine delle schermate richiamo un'azione che, tra le varie cose, mi pone la pausa al 3° fotogramma evitandomi il problema di cui sopra.
Ma visto che non voglio toccare 300 fla volevo una funzione che, "sentendo" la testina ferma, mi portasse automaticamente il tasto pausa al 3° fotogramma e, una volta riavviata, me lo riportasse al primo.
Spero di essere stato chiaro
Grazie, è un piacere aver "scomodato" 2 GURU del forum come voi!!