Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda facile facile!

Domanda facile facile!

Ho una animazione che utilizza il font sea dog, un font che nn è installato con windows e tutti gli utenti che vedono l'animazione senza il font non vedono il corretto font(ovviamente)!

Come posso fare per mostrare correttamente l'animazione a tutti, anche a quelli senza il mio font?

Re: Domanda facile facile!

Originariamente inviato da fpochet
    Ho una animazione che utilizza il font sea dog, un font che nn è installato con windows e tutti gli utenti che vedono l'animazione senza il font non vedono il corretto font(ovviamente)!

Come posso fare per mostrare correttamente l'animazione a tutti, anche a quelli senza il mio font?
    Se il testo è in un campo dinamico devi incorporare il font dalla finestra delle proprietà.
    Se è un campo statico, Flash incorpora automaticamente i caratteri del font, per cui dovrebbero vedersi correttamente.

Verifica anche che, nella finestra delle proprietà, non sia selezionato "Utilizza caratteri dispositivo" (questa opzione dipende dalla versione che hai di Flash).

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il fatto è questo: si dice che Flash incorpora automaticamente il tuo font e lo rende visibile a chiunque, salvo che tu non usi il font dispositivo (Use device font). Tuttavia, per mia esperienza diretta, ti dirò che può fallire clamorosamente, anche col Verdana o con l'Arial.

Che fare?
    Spezzare tutte le lettere usate (con due volte Ctrl+B), per renderle normale grafica vettoriale. In tal modo gli elementi del font diventano come un normale disegno fatto da te.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Un classico... eravamo in contemporanea
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Un classico... eravamo in contemporanea
    Già! Infatti abbiamo detto le stesse cose. Comunque è vero che a volte l'incorpora... l'incorp... (ma come si dice? incorporamento, incorporazione o incorporamentazione?) non funziona correttamente. Ma spesso è dovuto al font. Non tutti i font sono realizzati a regola d'arte. Soprattutto i font free.

Permessi di invio