Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

[VB.NET] Formato della data da inglese a italiano

Ciao a tutti,
    ho una domanda:

perchè quando richiedo il now() mi viene restituita una data corretta ma in formato "inglese"?
    Ho controllato il CultureInfo e

System.Globalization.CultureInfo.CurrentCulture.To String

mi restituisce "it-IT" correttamente ma la data me la da sempre in formato in inglese... ho provato anche a reimpostarlo ma nulla...
    come mai?
    Io vogli una data in italianoooooo

grazie

aggiungo:

infatti se ho una data presa da un db nel fomato #9/3/2005 6:30:51 PM# (che per me è il 9 marzo) il metodo AddDays(1) me la fa diventare #9/4/2005 6:30:51 PM# (che per me è il 9 aprile)!!!

Hai provato nel tuo
    ControlPanel/Language ...

Inoltre secondo MSDN la formattazione corretta é

Per formattare una data Indipendentemente dal formato data delle tue local setting

codice:
    String.Format("{0:dd\/MM\/yyyy}",now())
    Chiaramente io 'Impongo' l' utilizzo del BackSlash come separatore ...

Si si le impostazioni del mio Windows sono correttamente impostate sull'Italiano, infatti se chiedo il CultureInfo mi da "it-IT".

Io mi sono trovato davanti a questo problema anche qualche anno fa con ASP ma bastava impostare all'inizio dello script la lingua desiderata in modo da reimpostare quella settata sul server. Si fa con l'istruzione

Session.LCID=xxxx

dove xxxx è l'identificatore della lingua (1024 per l'italiano)

Non c'è qualcosa del genere in vb.net. Perchè se le impostazioni internazionali sono in italiano lui mi da la data in inglese?
    Grazie

Mmm io uso VB.NET ma ad ASP sono ancora al 3 ...

Non saprei aiutarti, io uso l' espediente della formattazione forzata.
    Ma stai sviluppando ASP o STAND A ...

No no sto sviluppando in VB.NET e però non riesco a capire, come dicevo, perchè pur avendo le impostazioni internazionali in italiano VB.NET mi restituisce al Now() un data in inglese...

bah

io ho avuto lo stesso problema le impostazioni del PC sono in italiano ma il bios no!!!!! Non so per quale motivo ma il now() mi prende le impostazioni del BIOS

ciao

... e quindi non hai risolto... oppure sei riuscito a risolvere il problema?

ho provato a vedere se esisteva un aggiornamento del BIOS ma non era possibile quindi ho dovuto forzare il formato

saluti

Allora con XP, 2003, basta andare in Panel/Language e impostare li' formato della data ...
    Con le applicazioni NET bisogna fare in questoi modo oppure con il codice che ho postato sopra, io uso sia date US che EUR e non ho mai di questi problemi ...

:master:

Permessi di invio