Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: memoria XD o CF?

  1. #1

    memoria XD o CF?

    in un thread si parlava delle memorie per le macchine fotografiche.
    Assodato che le XD attualmente arrivano solo a 512 mentre le CF raggiungono i 4gb di capacità e che le xd costano più delle CF, cosa mi spinge ad acquistare una o l'altra?

    Cioè io ho trovato una CF da 1gb che costa tanto quanto una 512 XD. Perchè dovrei comprare la xd e non la cf? (la mia macchina supporta sia l'uno che l'altro tipo)


    inoltre leggo in giro che ci sono le "Extreme III Compact Flash Card 1 GB CF Pro". sono più veloci? di parecchio?

    e con le marche? Parlando di CF vedo parecchie SanDisk e Kingston mentre per le XD trovo le Fuji e Olimpus

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Ti ho risposto nell'altro thread, se hai altro bisogno dimmelo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da Federix
    Perché la S7000 ah due slot?? Uno CF e uno xD???

    Se è così, io comprerei le CF, con 70 euro le trovi da 512mb della Scandisk, se poi vuoi la velocità assoluta, ti consiglio le Lexar Ultra 80x o le Scandisk Extreme III, ma lì partono almeno 120-150 euro per una scheda 512mb se non di più.

    Se non sei un fotografo sportivo, quindi ti serve la velocità nello scatto singolo e nella raffica, una CF della Scandisk, della Simpletech, della Kingstone o della Lexar normalissime sono la scelta ideale per prezzo/prestazioni.
    be allora vada per le CF (menomale che non ho ancora acquistato la nuova XD)


    le kingston costano poco meno delle sandisk. Ah, oltretutto io le trovo su ebay a costi molto ridotti (prodotti nuovi)

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    Originariamente inviato da Yassassin
    be allora vada per le CF (menomale che non ho ancora acquistato la nuova XD)


    le kingston costano poco meno delle sandisk. Ah, oltretutto io le trovo su ebay a costi molto ridotti (prodotti nuovi)
    Io ho preso la settimana scorsa una CF della kingston a 46 euro su tecnocomputer, nuova

  6. #6
    Originariamente inviato da darkmavis
    Io ho preso la settimana scorsa una CF della kingston a 46 euro su tecnocomputer, nuova
    dimensione?



    edit: ho visto ora da 512 mb

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    Originariamente inviato da Yassassin
    dimensione?



    edit: ho visto ora da 512 mb
    Mi ero scordato, cmq si, da 512, oltre a quella ho una sandisk da 256 e una da 64

  8. #8
    Il mio consiglio è quello di comprare schede di minor capacità ma in maggior numero, per due motivi.

    Il primo, comprando 10 schede da 128mb a stock si pagano meno di una scheda da 1Gb.

    Il secondo motivo è dato dal fatto che memorizzando tutte le immagini in una sola scheda, se questa si smagnetizza, si rompe o si bagna, tutte le foto sarebbero perse, mentre se registriamo le foto su più schede, perderemo solamente quelle della scheda rotta e non l'intero documentario fotografico.

    Un pò come accadeva per i vecchi rullini da 12 pose.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    cmq ho visto su ebay la 512mb della kingston sta 20€, + spese arriva a 30€ (prodotti nuovi).

    Speriamo bene. Vi farò sapere magari la qualità e come vanno

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  10. #10
    Originariamente inviato da Federix
    Il mio consiglio è quello di comprare schede di minor capacità ma in maggior numero, per due motivi.

    Il primo, comprando 10 schede da 128mb a stock si pagano meno di una scheda da 1Gb.

    Il secondo motivo è dato dal fatto che memorizzando tutte le immagini in una sola scheda, se questa si smagnetizza, si rompe o si bagna, tutte le foto sarebbero perse, mentre se registriamo le foto su più schede, perderemo solamente quelle della scheda rotta e non l'intero documentario fotografico.

    Un pò come accadeva per i vecchi rullini da 12 pose.
    è quello che penso anch'io. Però magari capita l'occasione in cui ti trovi a fare un video e in quel caso una scheda con maggiori capacità è migliore

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.