Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24

    hard disk danneggiato - SONO DISPERATO!!!!

    il titolo dice già tutto: uno dei miei hard disk è andato!
    in pratica, se faccio partire il pc, quando vado su risorse del computer, mi appaiono le 3 partizioni... ma sono inaccessibili!
    se vado nelle proprietà, queste risultano esattamente delle dimensioni che avevano prima... però, come file system appare RAW!
    ho provato con file recovery, e dopo ORE DI ATTESA, mi è apparso un elenco di files, nemmeno completo perchè la completa scansione richiedeva 5000 ore circa!
    bene.. ho provato a salvare alcuni di questi files e.... ORRORE! erano inutilizzabili!! un esempio? un mp3, una volta aperto, era un miscuglio di spezzoni di altri mp3!!!!!!!!!!
    stessa cosa per files di testo: un'accozzaglia di caratteri senza senso! la causa, sicuramente, è dovuta all'eccessiva deframmentazione dei files stessi...
    parliamoci chiaro: non posso certamente permettermi di portare l'hard disk ad un centro specializzato, ma lo farò, se non dovessi trovare un'altra soluzione.
    in quell'hard disk c'erano documenti importantissimi, files personali e, ANNI di esperimenti, ricordi, ecc... per non parlare di fotografie digitali che avevo fatto con la fotocamera, quindi IRRECUPERABILI. e, per finire in bellezza, files musicali MIEI che non potrò MAI PIù RIAVERE. certo, c'era anche qualche mp3, qualche cavolata di cui posso anche fare a meno, ma di quelli proprio non mi frega nulla. le uniche cose importanti sono le cose personali!

    ora chiedo a voi: esiste un programma VERAMENTE in grado di recuperare questi files? freeware, shareware, a pagamento... NON IMPORTA! ditemi voi cosa devo fare, perchè sono davvero disperato.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24
    :master: up

  3. #3
    Ho avuto lo stesso problema, la soluzione che ho adottato è stata la seguente:
    - cambio alimentatore (quello che avevo era poco potente per tutta la roba che ho attaccata nel PC)
    - far partire il PC con un dischetto di avvio di Win 98
    - fdisk
    - dati a farsi benedire

    Via software ho provato anche io ma con lo stesso risultato.
    D'altro canto, comunque, se bastasse un programma non pernso che esisterebbero delle aziende specializzate a fare solo recupero dati supporti rovinati o guasti a circa 1000€ al GB...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.