il titolo dice già tutto: uno dei miei hard disk è andato!
in pratica, se faccio partire il pc, quando vado su risorse del computer, mi appaiono le 3 partizioni... ma sono inaccessibili!
se vado nelle proprietà, queste risultano esattamente delle dimensioni che avevano prima... però, come file system appare RAW!
ho provato con file recovery, e dopo ORE DI ATTESA, mi è apparso un elenco di files, nemmeno completo perchè la completa scansione richiedeva 5000 ore circa!
bene.. ho provato a salvare alcuni di questi files e.... ORRORE! erano inutilizzabili!! un esempio? un mp3, una volta aperto, era un miscuglio di spezzoni di altri mp3!!!!!!!!!!
stessa cosa per files di testo: un'accozzaglia di caratteri senza senso! la causa, sicuramente, è dovuta all'eccessiva deframmentazione dei files stessi...
parliamoci chiaro: non posso certamente permettermi di portare l'hard disk ad un centro specializzato, ma lo farò, se non dovessi trovare un'altra soluzione.
in quell'hard disk c'erano documenti importantissimi, files personali e, ANNI di esperimenti, ricordi, ecc... per non parlare di fotografie digitali che avevo fatto con la fotocamera, quindi IRRECUPERABILI. e, per finire in bellezza, files musicali MIEI che non potrò MAI PIù RIAVERE. certo, c'era anche qualche mp3, qualche cavolata di cui posso anche fare a meno, ma di quelli proprio non mi frega nulla. le uniche cose importanti sono le cose personali!
ora chiedo a voi: esiste un programma VERAMENTE in grado di recuperare questi files? freeware, shareware, a pagamento... NON IMPORTA! ditemi voi cosa devo fare, perchè sono davvero disperato.