Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: wap - gprs

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    15

    wap - gprs

    sono un emerito incompetente,
    è per questo che chiedo se, a mezzo di un gprs, posso prelevare contenuti da un normale sito internet.
    la domanda nasce dal fatto che mi è stato detto, da persona forse non completamente ferrata in materia, che il protocollo wap si aggancia a siti internet appositamente allestiti.
    scusate se sono stato poco tecnico nell'esposizione del concetto, spero mi abbiate capito, grazie anticipate, ciao a tutti.

  2. #2
    gprs e wap sono due argomeni differenti
    il gprs indica il tipo di collegamento che stai effettuando, è un po' come dire collegamento via modem normale oppure via adsl per un pc tradizionale, è il come ti stai collegando, non il cosa vuoi vedere
    il wap invece è il protocollo per gestire le pagine web: per accedere a siti wap ti puoi collegare solo col telefonino, oppure col pc normale ma avere un emulatore di pagine wap

    quindi la risposta alla domanda è: sì, puoi accedere anche a normali siti via gprs. La condizione dipende però dal cellulare, se puoi utilizzarlo come modem esterno in un collegamento col pc: se la risposta anche a questo è sì, allora si tratta come navigare con un normale modem a 56k, con il cambiamento che il modem in questo caso è il cellulare
    Se invece il cellulare non può fungere da modem esterno, allora puoi accedere a solo siti wap

    spero di essere stato chiaro
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da pippo75
    gprs e wap sono due argomeni differenti