Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

stringhe troppo lunghe nel forum....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: stringhe troppo lunghe nel forum....

[supersaibal]Originariamente inviato da Insaponata
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [/supersaibal]

Perdonatemi, ma ho voluto fare una prova... ora mi spiego:
    sto scrivendo un forum, e quando pensavo di aver finito, mi ritrovo una cosa che non va: se inserisco una stringa troppo lunga mi si allarga la tabella in cui è immersa la parola.

Ho cercato una soluzione e ho trovato 2 funzioni:
    wordwrap //che non spezza le parole
    chunk_split //che le tronca

ecco, nessuna di tutt'e due mi soddisfa: la prima non risolve il problema di stringhe troppo lunghe, la seconda me le spezzetta tutte.
    Come devo fare?

dovrei fare in modo di spezzare solo le stringhe più lunghe e capitato sul margine destro... come si può procedere?

Perdonatemi, ma ho voluto fare una prova... ora mi spiego:
    sto scrivendo un forum, e quando pensavo di aver finito, mi ritrovo una cosa che non va: se inserisco una stringa troppo lunga mi si allarga la tabella in cui è immersa la parola.

Ho cercato una soluzione e ho trovato 2 funzioni:
    wordwrap //che non spezza le parole
    chunk_split //che le tronca

ecco, nessuna di tutt'e due mi soddisfa: la prima non risolve il problema di stringhe troppo lunghe, la seconda me le spezzetta tutte.
    Come devo fare?

dovrei fare in modo di spezzare solo le stringhe più lunghe e capitato sul margine destro... come si può procedere? [/supersaibal]
    ehm ... a parte che al 99% il thread verrà chiuso a breve ...

hai letto, con ATTENZIONE, la pagina di wordwrap sul manuale? sai ... puoi forzare wordwrap a TAGLIARE le parole se superano la lunghezza richiesta

Re: stringhe troppo lunghe nel forum....

aaa[...] [/supersaibal]
    :maLOL:

Hanno inventato il tasto "anteprima", lo sapevi?

si lo so, ma tutte quelle "a" rendono meglio il problema

cmq penso che avrò risolto: come suggeriva il gentilissimo daniele_dll basta che aggiungo un ", 1" tra i parametri passati a wordwrap (sul manuale vecchio questa opzione non era riportata perchè più nuova!)

grazie mille.

sarebbe meglio true

infatti il valore è booleano ... poi funziona lo stesso perché il valore viene convertito da intero a booleano ... ma è meglio evitare lavoro inutile ))

mi permetto di correggerti: di solito nei linguaggi di programmazione è la "parola" true ad essere trasformata in 1

mi permetto di correggerti: di solito nei linguaggi di programmazione è la "parola" true ad essere trasformata in 1 [/supersaibal]
    il "di solito" non esiste

l'engine ZEND di php si aspetta un valore booleano ... ergo ... nei sorgenti il valore viene convertito in true o false
    se vai a guardare i sorgenti di quella funzione potrai verificare tu stesso/a

senza contare che questo è un valore di tipo BOOLEANO e non INTERO ... di solito ... se passi ad un linguaggio fortemente tipizzato (vedi C o C++ ... C# ... ma anche vb stesso [quando non usi un variant] o altri ... tanti altri che non conosco) ti danno errore

nei linguaggi "debolmente" tipizzati i valori vengono in automatico trasformati ... e siccome false è valore nullo ... e zero, nei caratteri ascii, corrisponde ad un valore nullo ... viene usato lo zero di default per i valori falsi o nulli ... e siccome il "true" è not false e in matematica booleana NOT 0 = 1 ... true, viene comunemente trasformato, nei linguaggi debolmente tipizzati, in 1

ma ... il solito non è applicabile ... ... ma se è per questo, in php, ci puoi anche scrivere al posto dell'uno "oggi sono di buon umore, tu come stai?" e lo prenderà come un true ... ma non per questo va bene

ok ... lo so ... mi sono spiegato uno skif ... (ps: con questa risposta non intendo offenderti o altro ... e che sono su di giri per una cosa che sto facendo )

Quello che dici non è errato. Solo voglio farti notare una cosa: secondo te il compilatore o l'interpreter come lo tiene salvato il valore true a run-time? come una stringa? non credo proprio... io penso proprio che un valore booleano venga memorizzato come un intero (anche se basterebbe un singolo bit!). Quindi non è detto che se metto 1 invece di true faccio una cosa inesatta o inutile.
    Poi ti ricordo che in linguaggi fortemente tipizzati non è sempre impossibile fare assegnamenti "strani": in C ad esempio puoi confrontare un carattere (char) con un intero (int), infatti se fai c=0; (dove la variabile c è un char) non ottieni un errore ma assegni il carattere 'a' (perchè il compilatore implementa i char con gli interi)

Permessi di invio