Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

iBook per Ingegneria Informatica

Mi è appena partito il corso di Fondamenti di Informatica, che tratterà principalmente la programmazione in C. Altri corsi di informatica di vario tipo e su vari linguaggi la seguiranno.

E' probabile che debba a breve comprare un portatile. Sono da mesi desideroso di provare a entrare nel mondo MAC, e per questo pensavo di prendere un iBook 14". Oggi, all'introduzione al corso, l'insegnante ci ha detto che la programmazione che faremo sarà sotto windows (sia perchè al centro di calcolo c'è NT, sia per altre ragioni).

Mi chiedevo, quindi, quali siano le prestazioni di un windows 2000 emulato sotto MACOS X, che possibilità di programmazione ci sono per MAC, e se un iBook è veramente quello che fa per me; altrimenti dovrei valutare l'acquisto di un portatile PC, ma l'idea dell'iBook mi stimolava...

Fatemi sapere...

windows 2000 emulato? lascia stare va...

In che senso? Non dico che prenderei il portatile MAC per farci girare windows, sarebbe un sacrilegio. Dico però che se sviluppo un programma sul fisso (win2k) e poi lo devo portare al prof sul protatile, vorrei sapere se girerà bene sul windows emulato. In pratica vorrei sapere se windows sul virtualpc si comporta esattamente come windows su pc fisico o se ci sono delle differenze...

mi sembra, ma, mi sembra, che ci siano problemi con le direct x

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    in che cosa devi programmare?
    Che linguaggio?
    E comunque di al prof da parte mia che una cosa cosi' unidirezionale non mi sebra molto utile per il futuro...

Il mio professore di Macchine (ad ingegberia) ha un mac.... e quasi tutti usano linux, i pochi che usano winzoz hanno fatto si che andassero in buca parecchie lezioni (e dire che usavano solo PowerPoint e Acrobat!!!)

Se e' asp o .net lascia stare il mac

No, per ora si tratta di C, gli altri corsi prevederanno Java, Assembly, vari tipi di database (MySQL e Oracle sicuramente), poi qualche scripting lato server, io già conosco il PHP, quindi penso che sceglierò ASP...

Per questo volevo sapere com'è combinata l'emulazione di windows 200 sotto mac...

Originariamente inviato da scitrek
    No, per ora si tratta di C, gli altri corsi prevederanno Java, Assembly, vari tipi di database (MySQL e Oracle sicuramente), poi qualche scripting lato server, io già conosco il PHP, quindi penso che sceglierò ASP...

Per questo volevo sapere com'è combinata l'emulazione di windows 200 sotto mac...
    Seguo anche io fondamenti.....
    quello che ti occorre è solo un compilatore.... che se non sbagli su Mac Osx (o com esi scrive) essendo unix based dovrebbe avere già implementato....
    sul fatto che in laboratorio usiate win non fa nulla.... l'unica cosa che ti cambia tra usare win, linux, mac o qualsiasi altra cosa è l'estensione dell'eseguibile, quindi il risultato finale, poi come ci si arriva al risultato è uguale per tutti. Se vuoi un Mac comprati un mac
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Sarebbe proprio il mio desiderio, ma ancora non abbiamo affrontato la questione principale: l'emulazione di windows. Vorrei sapere com'è combinata, se ci sono delle differenze, anche prestazionali, di una certa rilevanza, o se magari alcune cose non funzionano...

Originariamente inviato da scitrek
    In che senso? Non dico che prenderei il portatile MAC per farci girare windows, sarebbe un sacrilegio. Dico però che se sviluppo un programma sul fisso (win2k) e poi lo devo portare al prof sul protatile, vorrei sapere se girerà bene sul windows emulato. In pratica vorrei sapere se windows sul virtualpc si comporta esattamente come windows su pc fisico o se ci sono delle differenze...
    Non saprei che dirti, però se è solo questo il problema.... ti salvi il lavoro su pen drive, dischetto, parlo del sorgente, e lo ricompili lì... non è indispensabile che porti l'eseguibile al prof.... quello che conta è il sorgente.... non credo che il prof voglia che gli porti il prog. su un tuo pc... altrimenti vorrebbe dire che chi non ha un laptop non può fare l'esame....
    Se posso dirti quello che farei io... non mi farei influenzare da questo particolare, uso linux, e "l'emulazione" di wine non mi soddisfa, eppure va bene così.... anzi, comprati mac e ci metti anche una bella distro linux! :maLOL:
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Permessi di invio