Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: HTML vs XHTML

HTML vs XHTML

Salve a tutti
    sono uno studente di ing informatica e sicuramente avrete visto miei post dove chiedevo aiuto perchè sto progettando un sito web per l'esame di programmazine web.

Ora ho una domandina che mi balena nella testa da un po' di tempo..
    nel mio corso abbiamo affrontati molti linguaggi sia lato client (html,xhtml,xml,javascript,css) sia lato server(php) ma, ovviamente, l'approfondimento di questi viene lasciato a noi...
    Il mio quesito riguarda l'xhtml..so che è l'html riformulato come un applicazione Xml o potrebbe essere visto come un upgrade dell'html4.0..
    la cosa che non ho avuto ancora il piacere di sperimentare a fondo sono le potenzialità aggiunte di questo meta-linguaggio rispetto all'html..quello che so è che non si possono usare tag con caratteri MAIUSCOLI ne lasciare tag aperti(io ho sempre fatto così) quindi sitatticamente risulta un documento più corretto(e questo non è poco!!!)..
    ora quale potrebbero essere gli altri vantaggi rispetto all'HTML?
    GRAZIE!
    P.S.
    postate più che potete!!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

ciao Whitecrowsrain.

Non so se gli hai già dato un'occhiata, ma in questo link ti viene spiegato tutto sull'XHTML (o quasi ...)
    http://www.html.it/xhtml/

Se invece hai aperto questo thread per avere opinioni dagli utenti sarò felice di partecipare.

ciao.
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it