come faccio a fare in modo che il mio swf si adatti a tutta la pagina in cui è inserito? (in modo che venga visto su tutta l'area disponibile a qualsiasi risoluzione)
come faccio a fare in modo che il mio swf si adatti a tutta la pagina in cui è inserito? (in modo che venga visto su tutta l'area disponibile a qualsiasi risoluzione)
Se non intendi in "fullscreen", allora è sufficiente che pubblichi la pagina html che lo contiene, in "Percent".
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ho provato a settare tutte le dimensioni al 100% ma non funzionaOriginariamente inviato da NAP
Se non intendi in "fullscreen", allora è sufficiente che pubblichi la pagina html che lo contiene, in "Percent".
Ciao,
NAP
Non dicevo di agire nell'origine dell'html... dicevo: File Publish Settings (Impostazioni di pubblicazione), scheda HTML, Percentuale al posto di Match Movie (Adatta al filmato).
In questi giorni mi piace ripetere questa frase: "Se funziona a me, deve funzionare anche a te".
Non trovi?
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ora ho fatto così, ma mi funziona solo con explorer, con firefox me lo rimpicciolisce! come si può fare??Originariamente inviato da NAP
Non dicevo di agire nell'origine dell'html... dicevo: File Publish Settings (Impostazioni di pubblicazione), scheda HTML, Percentuale al posto di Match Movie (Adatta al filmato).![]()
prova a intabellare l'swf dando le percentuali e l'allineamento ai td e trOriginariamente inviato da Dave-Z
ora ho fatto così, ma mi funziona solo con explorer, con firefox me lo rimpicciolisce! come si può fare??![]()
codice:<html> <head> <title>a tutto schermo</title> </head> <body> <table width='100%' height='100%'> <tr valign='middle'> <td align='center'> <object ecc...> //tutto il codice dell'object </object> </td> </tr> </table> </body>
anzi, ho notato che firefox non adatta l'altezza dell'swf, mentre la larghezza si. vedi allegato
provato, ma non funziona... devo sbagliare qualcosa nell'esportazione dell'swf, ma non capisco cosa... non è che mi fareste uno screenshot dei settaggi a prova di mongoloide?Originariamente inviato da and80
prova a intabellare l'swf dando le percentuali e l'allineamento ai td e tr
codice:<html> <head> <title>a tutto schermo</title> </head> <body> <table width='100%' height='100%'> <tr valign='middle'> <td align='center'> <object ecc...> //tutto il codice dell'object </object> </td> </tr> </table> </body>![]()
ti dirò una cosa, io non uso più da parecchio tempo l'esportazione dell'html da flash, perchè dire che è fatto male è dir poco, oramai ho un html pronto che adatto a seconda delle esigenze di allineamento che hoOriginariamente inviato da Dave-Z
provato, ma non funziona... devo sbagliare qualcosa nell'esportazione dell'swf, ma non capisco cosa... non è che mi fareste uno screenshot dei settaggi a prova di mongoloide?![]()
leggi questa pillola, è da qui che sono partito, insieme anche al metodo Satay
che ti fa capire il perchè di determinate scelte, se non dovesse bastare a chiarire il tutto, vai sul mio sito e copiati l'html della pagina che contiene il flash, poi cambia il nome dell'swf dove è scritto e vedi se riesci ad ottenere l'effetto desiderato
Ma quindi deve scrivere tutta sta roba nell'action script?
codice:// STAGE PROPRIETIES Stage.scaleMode = "noScale"; Stage.align = "TL"; // BLOCK TIMELINE stop(); // MAIN MOVIE DEFINITIONS var ms_width:Number = new Number( 400 ); var ms_height:Number = new Number( 170 ); var ms_brdColor:Number = 0xDEDEDE; var ms_bgColor:Number = 0xF5F5F5; // MAIN MOVIE CREATION createEmptyMovieClip( 'myStage', getNextHighestDepth() ); with( myStage ) { moveTo( 0, 0 ); lineStyle( 1, ms_brdColor, 100 ); beginFill( ms_bgColor, 100 ); lineTo( ms_width, 0 ); lineTo( ms_width, ms_height ); lineTo( 0, ms_height ); lineTo( 0, 0 ); endFill(); } // FUNCTION TO CENTER MOVIE var centerToStage:Function = function( mc:MovieClip ):Void { mc._x = Math.floor( ( Stage.width / 2 ) - ( mc._width / 2 ) ); mc._y = Math.floor( ( Stage.height / 2 ) - ( mc._height / 2 ) ); } myStage.centerInterval = setInterval( centerToStage, 50, myStage ); // TEXFIELD CREATION WITH TEXTFORMAT DECLARATION myStage.createTextField( 'myTfield', myStage.getNextHighestDepth(), 10, 10, myStage._width, 0 ); myStage.myTfield.autoSize = true; myStage.myTfield.multiline = true; myStage.myTformat = new TextFormat(); myStage.myTformat.font = "_sans"; myStage.myTformat.size = 11; myStage.myTformat.color = 0x006666; // FUNCTION TO WRITE ON TEXTFIELD var showStageInfo:Function = function( myTfield:TextField, myTformat:TextFormat ):Void { myTfield.text = "Stage width: " + Stage.width + "\nStage height: " + Stage.height; myTfield.setTextFormat( myTformat ); } myStage.showStageInterval = setInterval( showStageInfo, 50, myStage.myTfield, myStage.myTformat );