Non ho capito una cosa... tu vuoi inviare dei dati presi da un form e metterli nella tabella news, oppure scrivere in un form la query direttamente e questa usarla per inserire i dati in news???
Allora facciamo cosi'... ti risolvo tutti e due i problemi:
Primo..
Tu hai un form, tipo quello che ti ho scritto poco sopra, con alcuni campi text, ok?? In ognuno di questi hai un valore, ok?
Una volta che clikki sul bottone "Invia Query" questi valori vengono spediti alla pagina segnata in "action" e memorizzati nel'array associativo $_POST.
Nei file di ricezione scrivi:
Codice PHP:
$query = "INSERT INTO news (titolo, ora, autore, premessaggio, messaggio, orario) VALUES ('" . $_POST['titolo'] . "','" . $_POST['autore'] . "','" . $_POST['ora'] . "','" . $_POST['premessaggio'] . "','" . $_POST['messaggio'] . "';";
mysql_query($query) or die("Query non eseguita!");
Cosi' dovrebbe andare, ma ricorda di fare un campo di testo per ogni dato che ti serve, nella form, e di scrivere la composizione della query su di una riga sola, o di andare a capo dove c'e' un punto.
Secondo...
se invece la query la inserisci da tastiera nella form e la vuoi spedire ed eseguire.. la spedisci con il form che ti ho dato prima e in receive.php scrivi..
Codice PHP:
mysql_query($_POST['query']) or die("Query non eseguita!");