Sapreste dirmi come faccio ad impostare windows xp pro, perchè all'avvio non mi chieda la password? :master:
Grazie.
Sapreste dirmi come faccio ad impostare windows xp pro, perchè all'avvio non mi chieda la password? :master:
Grazie.
Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
sapiente è colui ke sa di non sapere.
se ti chiede la pass vuol dire che hai impostato tu un utente con pass
se e cosi pannello di controllo utenti e elimina la pass.
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
Il fatto è che non c'è alcuna password. ma quando accendo mi appare sempre la finestra di login.
Comunque posto questo tutorial trovato su internet:
-----------------------------------------------------
Logon automatico
Se il vostro PC non è in rete, non è portatile e in generale si trova in un ambiente protetto e privo di minacce alla sicurezza, potreste voler attivare il logon automatico, senza dover specificare utente e password a ogni logon.
È importante notare che questa funzione comporta un rischio alla sicurezza: chiunque possa mettere le mani sul vostro computer potrà accedere a tutti i contenuti, incluse le eventuali risorse di rete condivise. Questa è quindi un'opzione da usare per compiti specifici (per esempio test che riavviano il computer più volte) o in ambiente sicuro.
Ecco come si può attivare l'accesso automatico a Windows: si apre l'editor di registro (Start, Esegui, Regedit), ci si posiziona sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon e si trova la voce DefaultUsername. Il suo valore deve essere il nome dell'utente che dovrà avere accesso automatico a Windows. Subito sopra, dovrebbe esserci la voce DefaultPassword; se non c'è la si crea con Modifica, Nuovo, Valore stringa (tipo di dato REG_SZ) e assegnando alla nuova voce il nome DefaultPassword.
Ora si modifica il valore di DefaultPassword (clic destro, Modifica) assegnando come password di default la password dell'utente scelto per l'autologon. L'ultima modifica da fare al registro è la creazione della voce AutoAdminLogon (Modifica, Nuovo, Valore stringa) e l'assegnazione del valore 1 alla nuova stringa. A questo punto si esce da Regedit, si chiude la sessione di Windows e si riavvia; l'utente di default avrà accesso automatico a Windows.
Nel momento in cui altre persone avessero accesso al PC o il computer venisse connesso a Internet o altra rete, ricordatevi di ripristinare le impostazioni di registro, cancellando la voce AutoAdminLogon e il valore della voce DefaultPassword. Il valore di DefaultUsername resta il nome dell'utente di default, anche se il logon torna a essere manuale.
-------------------------------------------------------
Quì troverete altri tips: http://forum.mrwebmaster.it/archive/...php/t-172.html
![]()
![]()
![]()
Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
sapiente è colui ke sa di non sapere.