Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema di permessi e autenticazione

ciao a tutti ho un paio di domande riguardanti problemi di autenticazione con php..sul pc dove lavoro abitualmente funziona tutto ,se copio il tutto sul pc di casa mi dice che nn ho i permessi di root,per velocizzare ho tolto dalle varie pagine la password di root..però quando cerco di andare a salvare in una catella precisa dei file che l'utente può uplodare sul sito mi dice che nn riesce perchè nn hoi permessi (permess denied)..la funzione che usoper scrivere i file è

mkdir("./Documenti_utenti/$Id_utente/$num_cartella", 0777);

settando 0777 vuol dire tutti i permessi abilitati no?!

ovviamente stesso problema lo dà quando tentodi cancellare i file e la cartella che li contiene con

unlink("Documenti_utenti/$Id_utente/$Cartella/$doc");
    rmdir ("./Documenti_utenti/$Id_utente/$Cartella");

avete suggerimenti?
    ciao
    PHP, ASP, Javascript

ma la cartella te la crea??
    Perche' puo' darsi che la cartella nella quale tu vuoi costruire il tuo sottoalbero non sia di "proprieta'" del tuo utente, ma di root e che tu non abbia i permessi di scriverci sopra.
    Life is too short to spend it hoping or crying...JUST LIVE IT!

Utente di HTML.it
    ho risolto impostando sul server i permessi mettendo 0777 cioè abilitando la scrittura nn solo all'utente ma anche ai "gruppi" e "altri" mentre prima era solo 0755 cioè permesso di scrittura all'utente e nn agli altri due...
    però ho una domanda:
    nn ho capito come mai se il permesso di scrittura era impostato solo all'utente nn mi lasciava comunque creare la cartella,cosa centrano i "gruppi" e "altri" ?

ciao grazie per l'interessamento
    PHP, ASP, Javascript

Permessi di invio