Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

File LDB di access non si chiude mai

Ciao a tutti,
    ho notato che se apro il db access mi crea il file "ldb" vicino all'mdb
    Poi chiudo access e il db ma il file "ldb" resta presente.
    Poi apro la mia pagina che usa il db e mi restituisce questo errore...
    codice:
     Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x5ec Thread
    Sono costretto a riavviare la macchina ad ogni modifica del db per chiudere quel file.

Avete mai incontrato questo erore?

Se è presente il file ldb significa che access è aperto in modalità esclusiva e che quindi non è stato chiuso bene. Ti consiglio di aprire il file mdb e di aprire poi una per una le tabelle e prima di richiuderle dargli il comando di "salva", infine compatta e ripristina il database.
    Se l'errore te lo fa solo da asp significa che non hai chiuso tutte le connessioni.

Utente di HTML.it
    infatti se tento il compatta e ripri. mi dice di ritentare in seguito perchè io ho già aperto il db im modo escusivo...

Che cosa posso fare...

Quando hai aperto il database, apri le tabelle e salvale una alla volta. Al 90% il database si risistema così.
    Se non funziona, crea un altro database vuoto e esporta le tabelle in quel database, oppure (cosa più difficile visto che è aperto in modalità esclusiva) una volta aperto il database vuoto, importa le tabelle del database rovinato.

Utente di HTML.it
    Cavolina, è bastato salvare tab per tab e tutto è ritornato alla normalità!!!
    michele.santoro for president

Utente di HTML.it L'avatar di mvent
    allora la questione è più orrida del previsto.

quando si apre il database, access crea il file ldb.

se il database è stato aperto normalmente, ovvero intendo per permettere più connessioni simultanee, allora dal sito il database si può aprire e riaprire, chiude e richiudere normalmente e sembra che tutto funzioni bene. in realtà il file ldb rimane anche quando il database è stato chiuso con
    conn.close
    set conn=nothing

infatti, facendo svariate prove ho visto che anche dopo che tutte le connessioni sono chiuse da codice, quel file ldb rimane per un tot di tempo che varia da qualche minuto a più di mezz'ora.

il problema si nota quando si apre il db in maniera esclusiva. in questo caso, si nota subito perché il sistema di spara quell'errore classico "il database è gia aperto in maniera esclusiva".

cercando su google non ho trovato soluzioni.

Permessi di invio