Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Trasloco Alice

Trasloco Alice

Ciao a tutti, forse qualcuno mi può consigliare:

Sono un utente di Alice Mega, linea telefonica e contratto ADSL a nome mio, diciamo 'nome1' . Vado a vivere in una nuova casa e vorrei l'ADSL anche li, ma rimane anche nella vecchia casa.
    Nella vecchia casa la linea telefonica viene volturata a un'altra persona che definisco per comodità 'nome2'.

Ci sono 2 alternative:

1) Trasloco la mia ADSL nella nuova casa (75€) e apro una nuova ADSL nella vecchia casa come 'nome2' (150€).

2) Lascio l'ADSL nella vecchia casa come nome1 e ne apro un'altra nella nuova casa sempre come nome1 (150€).

La 2 ovviamente costa meno ma e' fattibile? Posso avere due contratti a mio nome su 2 linee diverse? di cui una intestata ad altro nome?

Grazie in anticipo per i Vs suggerimenti.
    Navigatore
    C'è gente che pensa che avere la testa dura sia una virtù....

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Non puoi chiamare il 187?

Ovviamente l'ho già fatto... per telefono e per iscritto ma ho ricevuto delle risposte non esaurienti... Cercavo una conferma da qualcuno che ci fosse passato in pratica... Grazie comunque della risposta.
    Navigatore

Allego le risposte del 187, la domanda era stata formulata più o meno come nel primo messaggio nel forum in quanto riferita ad una situazione ben precisa:

risposta 1 7 febbraio 2005
    'Gentile cliente, lo spostamento del contratto costa € 75 mentre la nuova attivazione € 150,00 , se desidera lasciare attiva una linea anche nella casa vecchia è più conveniente richiedere direttamente il nuovo contratto in quella nuova.
    Grazie per averci contattato sul sito.
    Cordiali saluti.

Fulvia
    Telecom Italia
    Servizio Clienti 187.it'

risposta 2 11 febbraio 2005
    'Gentile cliente,
    per mantenere il servizio ALICE ADSL nell'attuale abitazione è necessario mantenere anche la linea telefonica .
    Per avere il servizio ALICE ADSL anche nella nuova casa sarà necessario verificare se la centrale della zona può fornire tale servizio e quindi aprire una nuova utenza telefonica.
    Per quanto riguarda l'intestazione della nuova linea sarà sufficiente fornire i dati anagrafici ed il codice fiscale del nuovo intestatario .
    Per la gestione del trasloco ed eventuale nuovo impianto la invitiamo a contattare telefonicamente il servizio 187 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    Grazie per averci contattato sul sito.
    Cordiali saluti.

Ambrogina
    Telecom Italia
    Servizio Clienti 187.it'

Vi sembra che le pur gentili Fulvia ed Ambrogina abbiano risolto il mio problema?

Ciao
    Navigatore

Che so io il servizio ADSL è legato al numero
    Di conseguenza sulla nuova utenza dovrai per forza fare una nuova richiesta (è stato fatto anche a me quando mi sono sposato : ho chiuso il contratto ADSL sulla vecchia linea telefonica ed fatto richiesta di nuova linea ADSL sul nuovo numero in quanto non è tecnicamente possibile passare l'ADSL da un numero all'altro o almeno così mi è stato detto ai tempi)

iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

infatti Alice è un'opzione del contratto di fonia

Vi spiego per correttezza come e' finita:
    con una semplice telefonata al 187 sia la linea telefonica della vecchia casa sia il relativo contratto ADSL sono stati volturati a nome2 (nonostante in precedenza mi fosse stato detto che non era possibile volturare il contratto ADSL).
    Nella nuova casa dovro' richiedere tutto nuovo. A questo proposito sto avendo nuovi problemi con Telecom in quanto il sistema assegna i nuovi numeri e verifica la copertura ADSL con qualche strano criterio...Infatti a parità di centrale telefonica, nella stessa via o addirittura nello stesso condominio alcuni numeri risultano coperti ed altri no... mah....
    Grazie per tutte le risposte.
    Navigatore

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Con Tele2 non sembra così difficile, se può aiutare ho guardato nelle FAQ ed ho trovato:

7. In caso di trasloco che cosa devo fare e quali costi comporta questo per me come utente ADSL?
    Qualora intenda domandare il trasferimento di linea, dovrà contattare il Servizio Clienti. Il trasferimento di linea ha un costo di 39€ (+ IVA).
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Telecom è veramente alla frutta......

Volete sapere come è finito il subentro del mio contratto Alice ADSL?
    Dal 7 aprile stiamo aspettando che venga riattivato il collegamento che ha funzionato dal 2001 a mio nome. Avevamo solo chiesto di volturare il servizio ad un altro nominativo, stesso numero, stessa linea, stesso modem.
    Oggi il 187 ha risposto che il numero non e' coperto da ADSL !!!!
    Ho verificato sul sito di Alice ed ho avuto la conferma...
    Dovrebbero vergognarsi per la loro incompetenza... pensano solo a tagliare i costi, a cercare di danneggiare i loro concorrenti e fare spot in televisione... e questo poi è il servizio che danno, magari mi stanno ancora facendo pagare nel frattempo... non ho parole...
    Navigatore

Permessi di invio