Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dominio e redirect

Dominio e redirect

Salve a tutti, avevo una domanda che per voi sarà una sciocchezza ma per me non è chiarissima.
    Ho un dominio redirect con lemonweb con un sito su uno spazio free, quando metto il dominio appena aperta la pagina viene fuori il vero indirizzo free. Ho contattato lemonweb e mi hanno detto che per mantenere fisso il redirect dovrei pagare una cifra supplementare di 14 euro o di rinnovare ed averlo gratuitamente.
    La mia domanda è questa: se dovessi trasferire un dominio che scade dopo sei mesi su un altro provider perderei i mesi residui o si sommerebbero all'anno di trasferimento?
    Un'altra domanda è questa, se ho la pagina info.htm con un dominio www.dominio.it per avere il sito indicato come www.dominio.it/info.htm devo prendere un dominio con spazio compreso oppure posso comprare uno spazio e configurarlo per il mio dominio?
    Spero di essere stato chiaro ed aspetto le vostre risposte. Grazie

Ciao, dipende dal nuovo provider, ma quasi sicuramente perdi i sei mesi.

Per la seconda domanda non ho capito, comunque se hai un dominio "dominio.com" e ci metti dentro la pagina info.htm, comparirà come dominio.com/info.htm
    Hey Barney, fantastico, hai portato un barile di birra!! Già, dove posso riempirlo?
    http://www.ibolli.it

innanzitutto grazie per la risposta, quello che mi chiedevo è questo: ho visto molti siti che a prescindere dalla pagina in cui si è lasciano invariato il nome del dominio sopra nella barra indirizzi. Mi chiedevo se fosse una caratteristica solo del redirect od anche dei domini con spazio annesso.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Il redirect significa semplicemente quello che il nome stesso dice! Quando entri nel server del tuo mantainer digitando www.tuodominio.it questo ti fa rimbalzare verso un secondo indirizzo che hai specificato: quello dove fisicamente si trova il tuo sito.
    Il redirect non è obbligatorio ma può essere vantaggioso se hai già un tuo spazio web oppure vorresti che diversi domini confluiscano sullo stesso sito.

Tutti i provider ti offrono pacchetti con possibilità sia di registrare il dominio che di affittare 'spazio' web sui loro server: i prezzi dipendono dallo spazio, dai servizi aggiuntivi (linguaggi, database, numero email, numero sottodomini, redirect, connessioni particolari tipo SSL, larghezza di banda, ecc...ecc...)
    In questo caso quando entri sul server attraverso www.tuodominio.it vedrai fisicamente l'indirizzo www.tuodominio.it/tuapagina.html. Se crei un sottodominio , che sostanzialmente è una directory parallela alla www, vedrai tuosottodominio.tuodominio/altrapagina.html.

Altra possibilità, alla quale potresti essere interessato, è il trasferimento del dominio su uno spazio web offerto dal provider.

Insomma: dominio e spazio web sono cose indipendenti. In genere dominio+spazio web è più vantaggioso e semplice.
    In ogni caso puoi sempre richiedere il rinnovo del dominio e il suo trasferimento presso un provider di tua scelta (leggermente più costoso).

Permessi di invio