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Discussione: Attendere fine filmato

  1. #1

    Attendere fine filmato

    Ciao a tutti
    Ipotizziamo che ho una clip di 100 frames che va in loop
    se clicco un pulsante in un qualsiasi momento dell'animazione,
    come faccio l'azione

    "aspetta che l'animazione finisca e al frame 100, invece di iniziare da capo il loop, fai l'azione che ti chiede il pulsante"

    grazie

  2. #2
    in linea di massima basta che all'inizio dell'animazione setti una variabile a 0.
    se clicchi la variabile va a 1
    alla fine del loop se la variabile ==1 allora fa l'azione
    se la variabile ==0 ricomincia (se non c'e' lo stop sull'animazione puoi anche non dirgli nulla in questo caso)
    NO'rte project
    www.norte.it

  3. #3
    ti dirò, se metto l'animazione sullo stage la cosa funge,
    se l'animazione è in un mc no,

    azione nello stage (ultimo frame animazione)
    gotoAndPlay(1);
    if (x==1) {
    gotoAndPlay(x);
    }

    azione nel mc (ultimo frame animazione)
    gotoAndPlay(1);
    if (x==1) {
    _root.gotoAndPlay(x);
    }

    dovrebbe fungere, dov'è l'inghippo?

  4. #4
    innanzitutto fai 1 trace(x);
    e vedi se la vede dallo stage..
    e poi dal pulsante come le cambi valore??
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  5. #5
    nel pulsante metto questo

    on (release) {
    x = 1;
    }

  6. #6
    eh.. ma ovviamente x deve essere comune sia al movieclip che al pulsante.. semmai mettilo sulla root questo x
    quindi fai _root.x=1
    e quando lo leggi _root.x==1 ?

    le variabili sono locali all'oggetto, di default
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  7. #7
    scusa ma non ho capito bene,
    allora al primo frame dello stage metto

    x = 0;


    nel pulsante, che si trova nello stage metto

    on (release) {
    x = 1;
    }

    e nell'ultimo frame della clip metto

    gotoAndPlay(1);
    if (_root.x == 1) {
    _root.gotoAndPlay(50);
    }

  8. #8
    Originariamente inviato da Goliath
    scusa ma non ho capito bene,
    allora al primo frame dello stage metto

    x = 0;


    nel pulsante, che si trova nello stage metto

    on (release) {
    x = 1;
    _root.x=1;
    }

    e nell'ultimo frame della clip metto

    gotoAndPlay(1);
    if (_root.x == 1) {
    _root.gotoAndPlay(50);
    }
    scusami ma non posso provarlo ora.. ma credo che vada mejo cosi'.. non funziona??
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  9. #9
    non mi funge, ma ho fatto tutto alla lettera giuro!
    :master:

  10. #10
    stai sbgliando il percorso se metti tutto in un movieclip il percorso che andrà in play sarà _root.targetmc.azione
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