Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[menu] percorso a briciole di pane: come?

per cortesia, qualcuno sa dirmi come si tagga un percorso a briciole di pane? con ul come il menu classico o in altro modo?

grazie

reb
    ===

Potresti inventarti una sorta di microstruttura, non so, una cosa tipo questa:
    codice:
    <div id="yah">
       <span id="l1">HTML.it</span> &gt;
       <span id="l2">forum</span> &gt;
       ...
    </div>
    Così magari puoi inserire tutte le informazioni che possono servirti.

no, ok, so come costruirlo senza tag specifici; la mia domanda constava nell'opportunita' o meno di inserirlo in una lista non ordinata, perche' e' cmq un menu/una lista

in effetti in molti menù usano le liste non ordinate (come ho fatto sul mio sito)...
    avevo letto un articolo (non mi ricordo più dove ) dove si consigliava di non usarli per vari motivi...

su CSS/edge fanno così:
    html
    codice:
    <div id="sidebar">

<div id="demos">
    <h4>Demos</h4>
    <a href="complexspiral/demo.html" title="fixed background images make for nifty effects [01 Oct 2001]">complexspiral <span>(fixed-attachment background can lead to nifty effects if you use them right)</span>
    </a>
    <div class="sublinks">
    <a href="complexspiral/demo2.html" title="a spiral of extended reach [23 Feb 2002]">...devolved 
    </a>
    <a href="complexspiral/glassy.html" title="through a rippled glass, lightly [23 Feb 2002]">...distorted 
    </a>
    </div>
    css
    codice:
     div#sidebar {position: absolute; top: 3em; left: 0; width: 23%; background: transparent; padding: 0; margin: 1em; border-width: 0;}
    div#sidebar div {margin-bottom: 1em;}

div#sidebar a {display: block; margin: 0; padding: 0.33em; letter-spacing: 1px; text-align: right; font-weight: bold; border-bottom: 1px solid #88B; color: #337; background: transparent none center left no-repeat; text-decoration: none;}
    div#sidebar a:link {color: #226; background-color: transparent;}
    div#sidebar a:visited {color: #557; background-color: transparent;}
    div#sidebar a:hover {background: #AAD; color: #338;}
    div#sidebar a span {display: none;}

div#demos {border-color: #224;}
    div#demos h4 {background: #66A; color: #224;}
    div#demos a {text-transform: lowercase;}
    div#demos a:link:hover {background: #BBE;}
    div#demos a:visited:hover {background: #AAD;}
    div#demos div.sublinks {border-width: 0; margin: 0;}
    div#demos div.sublinks a {border-left: 2em solid #88B; font-size: 85%; font-weight: normal; letter-spacing: normal; padding-right: 0.66em; padding-left: 0.125em; color: #404077;}
    div#demos div.sublinks a:visited
    ti voglio segnalare inoltre un articolo:
    Keeping Navigation Current With PHP

ok, grazie a tutti e due

Originariamente inviato da andrea.paiola
    su CSS/edge fanno così:
    Quello non è un percorso a briciole di pane, che tra l'altro su quel sito non mi sembra sia presente.

Rebelia, se disabilitando il CSS ti sembra che la lista renda bene il concetto, allora ben venga la lista.

Originariamente inviato da rebelia
    no, ok, so come costruirlo senza tag specifici; la mia domanda constava nell'opportunita' o meno di inserirlo in una lista non ordinata, perche' e' cmq un menu/una lista

Originariamente inviato da skidx
    Quello non è un percorso a briciole di pane, che tra l'altro su quel sito non mi sembra sia presente.

Rebelia, se disabilitando il CSS ti sembra che la lista renda bene il concetto, allora ben venga la lista.
    veramente e' anche la mia idea, ma mi e' venuto il dubbio quando ho visto che non ne ho trovato uno che fosse uno!

grazie

Originariamente inviato da rebelia
    ma mi e' venuto il dubbio quando ho visto che non ne ho trovato uno che fosse uno!
    E quanti siti hai visto che usano il tag <address> per indicare le informazioni per contattarli?
    Eppure sarebbe giustissimo.

Permessi di invio