per cortesia, qualcuno sa dirmi come si tagga un percorso a briciole di pane? con ul come il menu classico o in altro modo?
grazie
reb
===
per cortesia, qualcuno sa dirmi come si tagga un percorso a briciole di pane? con ul come il menu classico o in altro modo?
grazie
reb
===
Potresti inventarti una sorta di microstruttura, non so, una cosa tipo questa:
Così magari puoi inserire tutte le informazioni che possono servirti.codice:<div id="yah"> <span id="l1">HTML.it</span> > <span id="l2">forum</span> > ... </div>
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
no, ok, so come costruirlo senza tag specifici; la mia domanda constava nell'opportunita' o meno di inserirlo in una lista non ordinata, perche' e' cmq un menu/una lista![]()
in effetti in molti menù usano le liste non ordinate (come ho fatto sul mio sito)...
avevo letto un articolo (non mi ricordo più dove) dove si consigliava di non usarli per vari motivi...
![]()
su CSS/edge fanno così:
html
csscodice:<div id="sidebar"> <div id="demos"> <h4>Demos</h4> <a href="complexspiral/demo.html" title="fixed background images make for nifty effects [01 Oct 2001]">complexspiral <span>(fixed-attachment background can lead to nifty effects if you use them right)</span> </a> <div class="sublinks"> <a href="complexspiral/demo2.html" title="a spiral of extended reach [23 Feb 2002]">...devolved </a> <a href="complexspiral/glassy.html" title="through a rippled glass, lightly [23 Feb 2002]">...distorted </a> </div>
ti voglio segnalare inoltre un articolo:codice:div#sidebar {position: absolute; top: 3em; left: 0; width: 23%; background: transparent; padding: 0; margin: 1em; border-width: 0;} div#sidebar div {margin-bottom: 1em;} div#sidebar a {display: block; margin: 0; padding: 0.33em; letter-spacing: 1px; text-align: right; font-weight: bold; border-bottom: 1px solid #88B; color: #337; background: transparent none center left no-repeat; text-decoration: none;} div#sidebar a:link {color: #226; background-color: transparent;} div#sidebar a:visited {color: #557; background-color: transparent;} div#sidebar a:hover {background: #AAD; color: #338;} div#sidebar a span {display: none;} div#demos {border-color: #224;} div#demos h4 {background: #66A; color: #224;} div#demos a {text-transform: lowercase;} div#demos a:link:hover {background: #BBE;} div#demos a:visited:hover {background: #AAD;} div#demos div.sublinks {border-width: 0; margin: 0;} div#demos div.sublinks a {border-left: 2em solid #88B; font-size: 85%; font-weight: normal; letter-spacing: normal; padding-right: 0.66em; padding-left: 0.125em; color: #404077;} div#demos div.sublinks a:visited
Keeping Navigation Current With PHP
![]()
ok, grazie a tutti e due![]()
Originariamente inviato da rebelia
no, ok, so come costruirlo senza tag specifici; la mia domanda constava nell'opportunita' o meno di inserirlo in una lista non ordinata, perche' e' cmq un menu/una lista![]()
veramente e' anche la mia idea, ma mi e' venuto il dubbio quando ho visto che non ne ho trovato uno che fosse uno!Originariamente inviato da skidx
Quello non è un percorso a briciole di pane, che tra l'altro su quel sito non mi sembra sia presente.
Rebelia, se disabilitando il CSS ti sembra che la lista renda bene il concetto, allora ben venga la lista.![]()
grazie![]()
E quanti siti hai visto che usano il tag <address> per indicare le informazioni per contattarli?Originariamente inviato da rebelia
ma mi e' venuto il dubbio quando ho visto che non ne ho trovato uno che fosse uno!
Eppure sarebbe giustissimo.![]()