ciao a tutti, esiste un metodo che da linea di comando mi faccia vedere un'immagine aprendo una gif?
ciao a tutti, esiste un metodo che da linea di comando mi faccia vedere un'immagine aprendo una gif?
Uhm... non capisco la domanda: se vuoi realizzare un'applicazione Java che visualizzi un GIF è semplice. Cosa intendi per "metodo che da linea di comando visualizzi una GIF"? La linea di comando è propria del sistema operativo e non ha nulla a che vedere con Java (se non per avviare, appunto, delle applicazioni).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
L'applicazione non ha interfaccia grafica...
Allora non credo che la cosa sia semplice, né tantomento fattibile. Per poter realizzare ciò che chiedi dovresti leggerti il file GIF byte per byte, interpretarlo correttamente e andare a lavorare pixel per pixel sulla consolle per disegnare il contenuto del file... queste cose si fanno più facilmente in C (con apposite librerie), piuttosto che in Java.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Scusate, il codice è nel messaggio successivo.....
Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18
Si potrebbe visualizzare tramite Applet...
Ad esempio:
Sulla stessa directory dove compili il sorgente dev'esserci la tuaimmagine.gifcodice:import java.applet.*; import java.awt.*; public class VisualizzaImmagine extends Applet { //Dimensioni dell'applet settate a 500 x 500 private final int APPLET_WIDTH = 500; private final int APPLET_HEIGHT = 500; private int x; private int y; //riferimento che verrà assegnato successivamente alla gif... private Image immagineCorrente; public VisualizzaImmagine() { //assicuriamoci che l'applet abbia il focus della tastiera requestFocus(); //Facciamo comparire la figura in basso e al centro dell'applet x = APPLET_WIDTH / 2; y = APPLET_HEIGHT; immagineCorrente = getImage (getCodeBase(), "tua immagine.gif"); setBackground (Color.black); setSize (APPLET_WIDTH, APPLET_HEIGHT); } public void paint (Graphics page) { //Disegnamo sull'applet page.drawImage (immagineCorrente, x, y,this); } }
spero di esserti stato utile. Ciao!
Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18