Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di pak0

problemino con 3ds max 6 ... non parte più

Ho un problemino....

Circa un mese fa usavo 3d studio max 6 ma a un certo punto non partiva più. Siccome avevo problemi anche con altri programmi ho formattato tutto. Però adesso non funziona ancora.

Ma qual'è il problema?
    Forse non lo posso utilizzare su partizioni NTFS? (forse ho detto una cazzata)

CHI MI PUO' AIUTARE ? ? ?

Grazie in anticipo.

incompatibilità hardware?
    sistema operativo?

Il sistema è sempre lo stesso Win XP professional.

Comunque sono riuscito a farlo partire (KE C**O) una volta ieri anche se due volte mentre giochicchiavo con 3ds si apriva una finestra e mi avvertiva di alcuni errori.

Da lì pensavo il problema fosse risolto (in parte). Però poi non è più partito . E' mai possibile ? ? ?
    Forse è un problema di scheda video. La mia ha 64mb. Inoltre ho un AMD 2400 e 512mb di ram. Mi hanno detto che dovrebbe supportarlo il mio comp 3ds max. Voi che ne dite?

quando compaiono degli errori segnateli sennò non riusciamo a capire qual è il problema...
    sicuro che non è scaduta la licenza della versione trial (30 giorni)?
    devi dare più informazioni...
    hai cambiato qualcosa dell'hardware?
    vai sul sito della dicreet e vedi se tutto il tuo hardware è compatibile con 3d studio max...
    cosa ti compare dopo che hai avviato 3d studio max?
    descrivi dettagiatamente!

dettagli

Allora, lo apro e si visualizza una finestra centrale (fatta in flah). Qui carica i plug-in (almeno penso) e mentre carica mentalray.dlz si blocca e non fa più niente (il programma non il comp). Se ci apro una finestra sopra e poi la riduco a icona rimane nello spazio della finestra centrale quello che c'era nella finestra. Se apro task menager non lo visualliza in applicazioni ma solo in processi(non so se centra qualcosa). Chiaro?

Grazie.

apparentemente quindi il problema sta nel caricamento di mental ray... cerca quel file sul tuo hard disk e segnati la directory, cerca quel file (mentalray.dlz) sul cd di 3d studio max e copialo nella stessa directory dov'è adesso sul tuo hard disk sovrascrivendolo... se non cambia nulla ti consiglio di disinstallare e reinstallare 3d studio max e le varie plugin: penso che sia la soluzione più semplice.

Grazie per l'aiuto. L'ho eliminato e parte. Però alcune funzioni (ovviamente) sono disabilitate.

dovere... perchè non reinstalli 3d studio max?

l'ho fatto una decine di volte ma niente. sempre lo stesso

:master: molto strano... ma mental ray l'hai reinstallato?

Permessi di invio