Qualcuno mi sa dire se e come è possibile usare samba per collegare 2 pc (uno windows xp e uno linux) collegati attraverso un router belkin?
Grazie
Qualcuno mi sa dire se e come è possibile usare samba per collegare 2 pc (uno windows xp e uno linux) collegati attraverso un router belkin?
Grazie
certo, non vedo il problema.Originariamente inviato da alwaysnew
Grazie
Il router probabilmente si limita al DHCP verso la rete interna e svolge il suo lavoro verso l'esterno (tirato ad indovinare).
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
Direi che samba (e questa situazione) e' assolutamente indipendente dalla distrubuzione usata.Originariamente inviato da altor
Ciao!!
che distribuzione hai?
Ri_ciao
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
Chiedo scusa della gaffe, comunque provo a spiegare il senso della mia domanda: partendo dalla distribuzione intendevo capire se samba, il nostro amico, l'aveva già installata oppure (per caso) no, magari per dirgli che tool usare.... (sotto mangrake magari è meglio mcc, con ubuntu_hoary samba è quasi inutile con kde va subito smb4k senza altri problemi ecc.. ecc...)
Ciao!
io uso la suse 9.2 professional.
Il mio problema è che non riesco a fare il browsing delle risorse, posso accedere dalla macchina linux a quella windows inserendo nella barra degli indirizzi di konqueror la riga smb://x.x.x.x ma quando vado su "navigazione rete locale" e seleziono rete windows niente!!
in ufficio dove uso solo uno switch è tutto ok...
qualche idea?
Mi spiace, non conosco suse, magari altri ti possono aiutare meglio.
![]()
![]()
![]()
L'unica cosa che mi viene in mente è dirti di installare/provare smb4k
Ciao!
ok provero...grazie!!