Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uso dei sottodomini

Uso dei sottodomini

Ripropongo la discussione "elogio a google? ma per favore!" in altri termini perchè ritengo sia interessante e mi piacerebbe capirne di più. Dalle prove che ho fatto ho verificato che non é una caratteristica di Google...

La mia chiave di ricerca é "chambres d'hotes genes italie" (chambres d'hotes é equivalente di b&b).
    Google da circa 490 sui primi 500 risultati a venere.com
    MSN poco meno (però il sito che mi interessa é in quinta posizione )
    YAHOO non ha venere.com ma ha un decina di inyourlife.com nei primi risultati

Da queste ricerche sembra che la tecnica dei sottodomini dia ottimi risultati. Qualcuno di voi l'ha usata e ha ottenuto risultati simili?

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    non ti so aiutare a valutare l'effettivo peso che può avere una gestione di sottodomini così.
    solo vorrei farti notare che con la ricerca chambres d'hotes genes italie compaiono in effetti una marea di pagine di venere, ma ragioniamoci sopra un secondo :

nella la prima pg di google.it / cerca nel web/ 10 risultati (default) venere compare 1 sola volta, non in prima posizione, gli altri sono tuttt concorrenti.

Le altre pagine con la stessa ricerca sono in effetti tutte di venere, ma c'è anche da dire che a parte la mole di risultati sono tutte in ultima posizione dal momento che nessun altro sito è listato dopo.

Ora, a parte che non so quale riscontro di utenza possa avere una serp che propone qualche centinaio di link uguali (la cosa è evidente dalla descrizione anche per un utonto di coccio) il ragionamento che vorrei fare è:

non è che sia la ricerca sbagliata e non i risultati?
    non è possibile che la combinazione di parole "chambres d'hotes genes italie" in effetti sia utilizzata in pochi siti?

proviamo, cerco chambres d'hotes italie.
    in questo caso ottengo 212.000 anzichè circa 878 risultati.
    venere non compare nelle prime 10 pg (non ho cercato oltre)

non so che diavolo vuol dire "genes", magari è una parola importante, ma direi che il puntiglio di voler effettuare una ricerca con quella particolare frase sia piuttosto inutile e fuorviante.

Ma se proprio insisti sono relativamente sicuro che facendo una pagina ben ottimizzata per "chambres d'hotes" e "italie" e che replichi la frase "chambres d'hotes genes italie" per intero almeno tre volte vai a finire prima dei cento e passa sottodomini di venere, e probabilmente davanti anche a qualcun altro in quella serp.

Genes é Genova. E' importante in quanto é la ricerca di un bed and breakfast a Genova per un francese. Quindi é corretto che non ne compaiano migliaia...
    E' vero che i primi risultati non sono di Venere e che é possibile salire sopra (come in MSN e YAHOO), però é interessante vedere che con questa tecnica si riescono ad indicizzare centinaia di pagine + o - uguali sia su GG che sugli altri MDR...

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Genes é Genova
    mi autoproclamo fagiano del mese.

..e ho anche pensato di verificarlo mentre scrivevo..

però é interessante vedere che con questa tecnica si riescono ad indicizzare centinaia di pagine + o - uguali sia su GG che sugli altri MDR...
    è interessante in funzione di un possibile sfruttamente più intelligente di quello (con una serp così va di lusso se venere un passaggio) Discorso molto diverso sarebbe se le pagine nei sottodomini avessero almeno i contenuti diversi.

in quel caso comunque direi che il merito dell'indicizzazione sarebbe dovuto ai contenuti della pagina più che al trucco del dominio, (che comunque presenta il notevole vantaggio di comparire con più delle due righe canoniche nelle serp)

Permessi di invio