Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Lettore vs Pen Drive

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    366

    Lettore vs Pen Drive

    Salve,

    sono andato ad acquistare un lettore mp3 portatile con la convinzione che tale prodotto potesse fungere oltre che da produttore audio anche da "pen drive" in caso di bisogno.
    Purtroppo la mia idea è stata smentita dal commesso del negozio il quale mi ha detto che sul lettore mp3 non possono essere trasferiti altri dati al di fuori degli Mp3 e Wma.

    La mia domanda ora è questa: "se alcune volte volessi sfruttare il lettore come pen drive posso tranquillamente trasferire dati diversi da quelli audio o mi viene in qualche modo impedita tale pperazione??

    Grazie.


    PS: sottolineo che fino a ieri davo per scontato che in un lettore potessero essere inseriti all'occorrenza anche altri dati.

  2. #2
    In teoria in ogni lettore esterno possono essere inseriti qualcunque tipo di dato, se poi il palyer del lettore lo legge o meno, questo è irrilevante. Le compact flash possono essere utilizzate come memoria per le fotocamere ma anche come memoria di massa portatile, così credo valga anche per i player MP3 portatili.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Federix
    In teoria in ogni lettore esterno possono essere inseriti qualcunque tipo di dato, se poi il palyer del lettore lo legge o meno, questo è irrilevante. Le compact flash possono essere utilizzate come memoria per le fotocamere ma anche come memoria di massa portatile, così credo valga anche per i player MP3 portatili.
    con la differenza che le compact flash le puoi togliere dalle fotocamere, cellulari e infilarle in qualsiasi dispositivo compatibile... mentre un lettore mp3 non ha niente di estraibile, a quanto ne so io, tanto meno la memoria..

    e comunque, dovresti poterci infilare qualsiasi tipo di dato! la cosa diventa noiosa se lo usi spesso per trasporto dati su pc diversi, dovendo ogni volta installare il software per il tuo lettore..
    a questo punto, si , ti conviene una penna usb e via! tanto costano anche poco..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    366
    Come immaginavo! E' irrilevante che un Player Mp3 legga/supporti o meno un formato, tutti indistintamente dovrebbero essere in grado di poter contenere qualsiasi tipo di dato (.doc - .jpeg - .zip ecc).

    Allora per concludere possiamo dire che un lettore mp3 nell'occasione può fungere anche da Pen Drive (così si risparmi nell'acquistare entrambi i prodotti nel caso qualcuno ne abbia bisogno come il sottoscritto).

    Ciao.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    366
    la cosa diventa noiosa se lo usi spesso per trasporto dati su pc diversi, dovendo ogni volta installare il software per il tuo lettore
    Mi hai fatto venire un grosso dubbio; scusa ma se il lettore è USB non servono mica software per il trasferimento dati?!! Il meccanismo dei Player Mp3 non è uguale a quello delle "penne usb"???
    Le usi senza installare alcun programma.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    non so. io non ho un lettore mp3, ma te quando hai attaccato il lettore mp3 la prima volta al tuo pc, hai dovuto installare driver da cd o te lo ha installato automaticamente windowS?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    366
    Ho dimenticato di dirvi che quando il commesso mi ha accesso il dubbio riguardo all'impossibilità di trasferire dati non-audio su un lettore mp3 ho deciso di informarmi meglio a riguardo e di rimandare l'acquisto. Non ho + comprato il player mp3 in definitiva.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    allora il problema non si pone! secondo me, ti conviene comprarti une penna usb (come ha fatto il sottscritto) e poi un lettore mp3 se indispensabile..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    366
    Se riuscivo a risparmiare sarebbe stato meglio!

    Cmq se al momento dell'acquisto di un lettore mp3 vedo che lo stesso non necessita di software per il trasferimento dati lo utilizzo anche come penna evitando di sostenere 2 spese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.