Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Radio DAB

  1. #1

    Radio DAB

    In Italia questa tecnologia stenta a diffondersi, un pò per scarso interesse da parte dei broadcast, un pò per lentezze burocratiche e governative.

    Chi ha ricevitori DAB e cosa ne pensate?

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  2. #2
    Dopo che ne hai parlato nel mio thread (quello dell'impianto per l'auto) mi sono informato...

    Io non vedo l'ora che questo sistema prenda maggior piede in Italia e in futuro ne saro' sicuramente un utilizzatore.
    In macchina ascolto sempre la radio (se non ho cd con me) e trovo veramente fastidiose tutte le interferenze...
    Con il DAB si potranno finalmente eliminare i disturbi ed assicurarsi una ricezione perfetta!
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

  3. #3
    Io ho una Blaupunkt DB52 con ricevitore DAB e a Milano c'è una discreta copertura. Ti assicuro che è una roba fantastica. Peccato davvero che in Italia siamo così indietro. Ho avuto occasione di andare in Germania dova ormai la copertura è quasi uniforme.....

    un sogno!

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  4. #4
    Ma tu riesci a ricevere anche le stazioni straniere, tipo la BBC?

    Purtroppo tutta la provincia di Verona e' completamente scoperta...
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Radio DAB

    Originariamente inviato da alaric_morgan
    In Italia questa tecnologia stenta a diffondersi, un pò per scarso interesse da parte dei broadcast, un pò per lentezze burocratiche e governative.

    Chi ha ricevitori DAB e cosa ne pensate?

    Ciao
    Al
    secondo me il DAB è una tecnologia che ancora deve espandersi ma è già morta , mi sembra che in tutto le emittenti nazionali in DAB presenti sul territorio italiano siano 5-6 .

    Questo perchè le radio DAB ( dispositivi) costano molto , la copertura e le emittenti sono pochissime. Già si sta pensando di utilizzare il DTT ( che grazie all'espansione della tv digitale terrestre ) per sostituire il DAB

    Originariamente inviato da Aodh
    Dopo che ne hai parlato nel mio thread (quello dell'impianto per l'auto) mi sono informato...

    Io non vedo l'ora che questo sistema prenda maggior piede in Italia e in futuro ne saro' sicuramente un utilizzatore.
    In macchina ascolto sempre la radio (se non ho cd con me) e trovo veramente fastidiose tutte le interferenze...
    Con il DAB si potranno finalmente eliminare i disturbi ed assicurarsi una ricezione perfetta!
    attento che il DAB è già attivo da ben 7 anni ( 3 anni di perimentazione della RAI), oramai è gia tanto che c'è questa tecnologia , credo che oramai si passerà al DTT Radio

  6. #6

    Re: Re: Radio DAB

    Originariamente inviato da Cisco x™
    attento che il DAB è già attivo da ben 7 anni ( 3 anni di perimentazione della RAI), oramai è gia tanto che c'è questa tecnologia , credo che oramai si passerà al DTT Radio
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

  7. #7
    Originariamente inviato da Aodh
    Ma tu riesci a ricevere anche le stazioni straniere, tipo la BBC?

    Purtroppo tutta la provincia di Verona e' completamente scoperta...
    No, non si riesce poichè non ci sono emittenti abbastanza vicine.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  8. #8
    Ho trovato questo sito molto carino con un buon database delle stazioni DAB in Europa e nel mondo

    http://www.wohnort.demon.co.uk/DAB/

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Radio DAB

    Originariamente inviato da alaric_morgan
    In Italia questa tecnologia stenta a diffondersi, un pò per scarso interesse da parte dei broadcast, un pò per lentezze burocratiche e governative.

    Chi ha ricevitori DAB e cosa ne pensate?

    Ciao
    Al
    soldi buttati nel cesso al momento. Ed anche dopo credo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.